Foto quiz: Leonardo DiCaprio

Vi propongo un gioco che potrei inserire da settembre come rubrica fissa, se sarà gradito. Di seguito ho raccolto una serie di fotografie di Leonardo DiCaprio, in diversi film e telefilm che ha interpretato nella sua lunga carriera. Provate a riconoscere da dove sono tratte le immagini. Se non ci riuscite, in fondo all’articolo trovate la soluzione. Buon divertimento!

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15

Adesso, prima delle soluzioni, qualche piccola curiosità sul protagonista del gioco.

L’attore è stato chiamato Leonardo perchè diede il primo calcio nella pancia della mamma mentre lei stava osservando un quadro di Da Vinci alla galleria degli Uffizi. Il suo nome completo è Leonardo Wilhelm DiCaprio, ed è di origini italiane da parte dei bisnonni, entrambi napoletani.

I genitori si separarono quando lui era piccolo, e Leonardo andò a vivere con la madre alla periferia di Los Angeles, dove furono costretti a spostarsi frequentemente e sempre in quartieri malfamati, a causa delle difficoltà economiche della madre.

Cominciò da bambino a lavorare in alcuni spot pubblicitari di una marca di latte.

Il successo vero arriva con Titanic nel 1996 e da qui inizia anche la sua grande amicizia con Kate Winslet. Leonardo l’ha accompagnata all’altare per il terzo matrimonio dell’attrice, ed è stato il padrino di uno dei suoi figli.

L’anno dopo partecipa al film La maschera di ferro, in cui ha il doppio ruolo del re e del suo gemello. L’interpretazione gli vale la candidatura ai Razzie Awards, premio ironico che viene assegnato ai peggiori attori.

Durante la lavorazione di Gangs of New York, Leonardo colpì accidentalmente Daniel Day Lewis, rompendogli il naso.

Durante le riprese di Punto di non ritorno, girato alle Galapagos, ha rischiato di annegare durante un’immersione ed è stato salvato da Edward Norton.

Ha interpretato il villain nel film Django Unchained di Tarantino. In una scena Leonardo si ferì a una mano colpendo con forza un tavolo e rompendo un bicchiere, ma continuò la scena nonostante stesse copiosamente sanguinando. Il tutto fu inserito nel montaggio finale del film.

Nella sua carriera ha rifiutato diversi ruoli. Tra gli altri Alexander (ruolo affidato poi a Colin Farrel), Bastardi senza gloria (ruolo che valse l’Oscar a Christoph Waltz) e Spiderman (interpretato poi da Tobey Maguire).

Leonardo DiCaprio è stato candidato all’Oscar 5 volte, e lo ha finalmente ottenuto nel 2016 per il film The Revenant, dopo 25 anni dalla prima apparizione sul grande schermo.

Prima di leggere le soluzioni, qui sotto, guardate anche la foto del titolo. Riconoscete chi è il ragazzo vicino a DiCaprio, che oggi è anche lui un attore famoso?

ℜ ℜ ℜ ℜ ℜ ℜ ℜ ℜ ℜ

Soluzioni

  • 1 La stanza di Marvin 1996
  • 2 Voglia di ricominciare 1993
  • 3 The beach 2000
  • 4 The Departed – Il bene e il male 2006
  • 5 Buon compleanno Mr. Grape 1993
  • 6 Ritorno dal nulla 1995
  • 7 Critters 3 1991 (prima volta sul grande schermo)
  • 8 Revolutionary Road 2008
  • 9 Genitori in blue jeans 1991/1992 (Serie tv)
  • 10 Inception 2010
  • 11 Gangs of New York 2002
  • 12 The aviator 2004
  • 13 Shutter Island 2010
  • 14 Poeti dall’inferno 1995
  • 15 Prova a prendermi 2002

Il ragazzino vicino a Leonardo nella foto di copertina è un giovanissimo Tobey Maguire, amico di DiCaprio fin dall’infanzia.

FONTE: Wikipedia

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

35 pensieri riguardo “Foto quiz: Leonardo DiCaprio”

      1. Ma che ti devo dire??? Per me più invecchia e più è buono, come il vino.

        Scorgo tra i tuoi citati Critters, Total Eclipse, Voglia di ricominciare, The basketball diaries, La stanza di Marvin, the Beach.

        Ma quello che è in C’era una volta a Hollywood è inesprimibile😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...