Foto quiz: Brad Pitt

Oggi parliamo di un vero e proprio sex symbol, che ha cominciato anche lui molto giovane. Forse pochi sanno che ha iniziato facendo pubblicità di una nota marca di patatine. Tra le foto che ho raccolto, due sono proprio spot che vedono il buon Brad come protagonista. Le altre sono tutte tratte da film. Vediamo quante ne riconoscete. In fondo trovate le soluzioni. Quella del titolo, non vi chiedo nemmeno da dove è tratta…

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13

Qualche curiosità, e poi le soluzioni.

Brad studiò giornalismo e grafica pubblicitaria all’Università del Missouri. Abbandonò la scuola a pochi esami dalla laurea per inseguire il sogno di sfondare a Hollywood.

Da giovane ebbe l’acne, ma le cicatrici non si vedono perché sono state rimosse con la dermoabrasione.

Brad Pitt si è sempre mostrato molto gentile sul set. In una scena d’azione particolarmente concitata, una comparsa è caduta facendosi male ad un ginocchio. Potete immaginare la sua aria stupita quando Brad è corso in suo aiuto per soccorrerla.

Durante le riprese di Troy Brad si lacerò il tendine di Achille. Questo infortunio gli causò svariati problemi, soprattutto nell’ indossare le scomode calzature previste per il suo personaggio.

Ha sempre preso molto sul serio i suoi ruoli. Per interpretare al meglio il proprio personaggio ne L’esercito delle 12 scimmie, passò una giornata all’interno dell’ospedale psichiatrico di Philadelphia (l’interpretazione gli valse il Golden Globe).

Decise di andare da un dentista, per farsi volontariamente scheggiare un dente, per il ruolo di Tyler Durden in Fight Club. In seguito, se lo fece riparare alla fine delle riprese.

Come la maggior parte dei divi di Hollywood, non bada a spese. Quando ha dovuto ristrutturare la cantina di casa, ha contattato l’architetto canadese Frank Gehry, che ha progettato il museo Guggenheim di Bilbao. Voi da chi andreste per ristrutturare la cantina?

Soluzioni:

  1. L’esercito delle dodici scimmie 1995
  2. Bastardi senza gloria 2009
  3. Dallas (serie tv) 1987
  4. Genitori in blue jeans (serie tv) 1987/1989
  5. In mezzo scorre il fiume 1992
  6. Spot delle Pringles 1980
  7. Vi presento Joe Black 1998
  8. Kalifornia 1993
  9. Seven 1995
  10. Spot della Levi’s (anno sconosciuto)
  11. Thelma e Louise 1991
  12. Vento di passioni 1994
  13. World War Z 2013

La foto del titolo è presa da Troy del 2004.

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

48 pensieri riguardo “Foto quiz: Brad Pitt”

  1. allora ho riconosciuto seven, il film sui due fratelli (dove lui muore pistolato) e troy; forse ti presento harry (o joe) black (dove lui muore e la morte viene ospitata nel suo corpo)

    un bel numero no? 😀
    (tutti titoli scritti senza controllare le tue risposte; si nota?)

    Piace a 1 persona

  2. Brad Pitt was in Dallas??!!! Wow! In any case, I’ve recognized most of his movies in your pictures. I must be a Brad Pitt fan. 🙂 You should have also posted a picture of him shirtless, on the roof, repairing a TV antenna, from Once Upon a Time… in Hollywood. 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...