È una delle giovani attrici con più talento, più umorismo e più fascino di Hollywood. Dotata di una voce particolare, profonda e sensuale, che purtroppo si perde nel doppiaggio, e occhi immensi, è anche una donna molto intelligente e impegnata, con una forte personalità. Nonostante la giovane età, ha già una discreta filmografia a suo attivo, è una delle star più pagate della sua generazione, e ha già vinto un Oscar.
Il suo nome vero è Emily Patricia Jean Stone. All’età di 16 anni ha scoperto che un’altra Emily Stone era registrata presso lo Screen Actor’s Guild, il sindacato statunitense che riunisce gli attori di cinema e televisione, e decise di chiamarsi Riley. Dopo circa sei mesi si è resa conto che proprio non riusciva ad abituarsi ad un nome così diverso dal suo, capitava che le persone la chiamassero, e lei non rispondesse. Così decise di ripiegare su Emma, più simile al nome a cui era abituata.
Aveva quattordici anni quando si è seduta intorno a un tavolo con i suoi genitori per spiegare quanto fosse importante la recitazione nella sua vita. Voleva a tutti costi convincerli a lasciarla andare a Los Angeles per studiare recitazione, ma temendo di non riuscire ad affrontare un discorso così difficile senza scoppiare a piangere, aveva preparato un’accurata presentazione PowerPoint per illustrare le sue motivazioni e far capire che non si trattava di un capriccio.
Siamo abituati a vederla in un rosso incantevole, ma in realtà Emma è bionda naturale. L’idea di tingere i capelli non è stata sua: è stato un produttore cinematografico, Judd Apatow, a consigliarle di fare una prova e da allora raramente è tornata indietro.
Emma Stone non ama particolarmente i tatuaggi, infatti ne sfoggia pochissimi. Quello a cui è più affezionata riproduce delle zampe d’uccellino, e lo condivide con sua madre. Il disegno è ispirato alla canzone Blackbird dei Beatles, molto amata da entrambe, ed è stato creato da Paul McCartney in persona, dietro sua richiesta.
Il suo primo lavoro è stato cucinare dolcetti per cani in una panetteria per animali.
Si è rotta entrambe le braccia contemporaneamente quando faceva ginnastica da bambina.
A scuola ha studiato la lingua dei segni e sa ancora utilizzarla.
Ha due grandi fobie: una, abbastanza comune, riguarda gli aghi, mentre la seconda è la paura di essere sollevata di peso da qualcuno fin sopra la testa, cosa che si è verificata durante le riprese di Crazy, stupid love e che a quanto pare non è stata per lei una bella esperienza.
Ha fatto coppia al cinema con l’attore Ryan Gosling per ben tre volte, l’ultima in La la land, dimostrando che tra loro era presente una chimica straordinaria. Tuttavia non è scoccata alcuna scintilla nella vita reale, e i due sono rimasti solo ottimi amici.
Diversamente è successo invece con Andrew Garfield, suo partner in The Amazing Spiderman; conosciutisi sul set, si sono messi insieme, lasciati e successivamente ripresi più volte, tra il 2011 e il 2015, quando hanno dichiarato definitivamente chiusa la loro relazione.

Nel 2020 Emma ha sposato il regista Dave McCary, conosciuto mentre era ospite di un episodio del Saturday night live, diretto proprio da McCary. Nel marzo 2021 hanno avuto la prima figlia, a cui Emma ha dato il nome dell’amatissima nonna, Louise Jean.
Come molte altre celebrità del cinema, anche Emma Stone non frequenta Instagram e non fa alcun uso dei social media. A tale proposito ha dichiarato in un’intervista: “Sembra che tutti coltivino le loro vite su Instagram o sui diversi social media. Non capisco quel bisogno di essere visti e di essere approvati, in un certo senso, da qualcuno che non conosci.”
FONTI: donnamoderna.com – cinefilos.it – movieplayer.it – stardust.it – dilei.it
Buon giorno 2 E brava Emma. Bravissima
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno 2. Intuisco che la ragazza ti piace
"Mi piace""Mi piace"
Non è la bellona ma è proprio brava e poi adoro la la land
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo sapevo
"Mi piace""Mi piace"
Ora aspetto che mio figlio (20enne) mi spieghi tramite “powerpoint” cosa intenda fare nel suo prossimo futuro, dato che non si capisce assolutamente cosa abbia in testa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
A volte non si sa se sia peggio quando hanno le idee chiare, ma sono irremovibili, o quando ancora non sanno decidersi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lui “avrebbe” le idee chiare, ma molto ambiziose.
Per cui non capisco come possa/voglia cercare di realizzarle.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora è il caso di affrontare l’argomento…
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ho sempre apprezzata nei ruoli comici, ma l’interpretazione in Cruella mi ha lasciato sbalordito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ammetto che non l’ho vista, perciò non posso giudicare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
quella del biondo la sapevo anche io, quella del nome nop; mi ricorda Katy Perry che ha scelto il cognome materno per non essere confusa con la grandissima Kate Hudson
e sapevo anche di Garfield, anche se i filmati dei fan fanno notare come forse ci sia ancora un amore/interesse unilaterale
"Mi piace"Piace a 1 persona