Questa volta parliamo un po’ degli attori che negli anni hanno interpretato la saga di Star Wars. Molti hanno provato a partecipare, ma sono stati scartati: Sylvester Stallone fece il provino per il ruolo di Han Solo, Jodie Foster per quello della principessa Leila, e Tupac Shakur per quello di Mace Windu, poi interpretato da Samuel L. Jackson.
# Carrie Fisher, pur adorabile e graziosa nel ruolo della principessa Leila, non era particolarmente alta, almeno in confronto a Harrison Ford, che la sovrastava di quasi 30 centimetri. Per ridurre questo dislivello eccessivo nelle scene in cui i due erano molto vicini, l’attrice fu costretta a recitare stando sopra un piedistallo.
# Problema opposto per Liam Neeson, che era troppo alto rispetto alla media degli interpreti de La Minaccia Fantasma, raggiungendo i 194 cm; di conseguenza la crew è stata costretta a ricostruire le cornici delle porte da cui passava, nelle vesti di Qui-Gon Jinn, aumentando i costi di produzione di ben 150.000 dollari.
# In un’intervista del 2010, Carrie Fisher raccontò che una volta le era capitato di passare la notte con un nerd, fan di Star Wars, e spiritosamente aggiunse di aver sorriso, pensando che quel ragazzo avrebbe raccontato di essere andato a letto con la principessa Leila…
# Dopo la morte di Carrie Fisher, avvenuta nel 2016 dopo il termine delle riprese del film Star Wars: Gli ultimi Jedi, nessuna delle scene in cui l’attrice compariva è stata tagliata. Nell’ultimo episodio della saga, L’ascesa di Skywalker, uscito nel 2019, la principessa Leila compare ancora grazie a sequenze precedentemente girate e poi eliminate per l’episodio VII.
# Tante le attrici selezionate per poter ricoprire il ruolo di Rey in Star Wars: Il risveglio della Forza. Il personaggio è stato infine interpretato da Daisy Ridley ma le cose sarebbero potute andare diversamente. Tra le candidate più accreditate c’erano Elizabeth Olsen, Shailene Woodley e Jennifer Lawrence.
# Stesso discorso vale per il ruolo cruciale di Kylo Ren. Ad avere la meglio ai casting è stato Adam Driver ma il pubblico di certo non avrebbe contestato l’idea di introdurre Michael Fassbender nell’universo di Star Wars. Questi è stato infatti tra i principali attori valutati, così come Lee Pace ed Eddie Redmayne.
# Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha visto numerosi cameo di grandi star di Hollywood e non solo. È possibile notare ad esempio Justin Theroux all’interno del Casinò di Canto Bight. Ma i cameo meglio nascosti sono quelli dei principi William e Harry, celati sotto le armature degli Stormtrooper che incontrano Finn, Rose e DJ. La loro scena, però, è stata tagliata e nel montaggio finale non compaiono.
# Kelly Marie Tran interpreta il ruolo di Rose ne Gli ultimi Jedi e per mesi ha tenuto nascosta la propria partecipazione alla pellicola. Ha depistato sia i suoi fan che i suoi stessi genitori. A loro ha raccontato infatti d’essere in Canada sul set di un film indipendente. Per rendere la bugia più credibile ha inviato loro dello sciroppo d’acero, prodotto tipico canadese.
FONTI: cinquecosebelle.it – sky.it/spettacolo – deejay.it – letturefantastiche.com
Anche oggi tanta carne al fuoco, però la più divertete penso sia quella del nerd e della principessa a letto insieme: EPICA! 😀
"Mi piace"Piace a 3 people
Infatti mi ha fatto molto ridere: immagino che al poveretto non abbia creduto nessuno…
"Mi piace"Piace a 2 people
eeheheh
Al tempo non c’erano smartphone e social per immortalare una simile situazione! 😀
"Mi piace"Piace a 2 people
Già.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vorrei dire interessante
"Mi piace"Piace a 1 persona
😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
muoio pensando sta povera crista costretta a recitare su un piedistallo 😂😂😂 soprattutto anche per i suoi disturbi psichici…
Invece, secondo me hanno sbagliato casting per Rey e scegliere un’attrice più capace/amata lo avrebbe sicuramente reso non uno dei personaggi più odiati della saga
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sempre molto interessati i tuoi aneddoti, questi di oggi meritano notevolmente, brava👏 e buona serata 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, buona notte ormai😉
"Mi piace"Piace a 1 persona