Violante Placido: 1 maggio 1976

I nati il 1 maggio hanno un talento naturale nell’osservare ciò che accade intorno a loro e comunicare agli altri le loro considerazioni su ciò che vedono: sono abilissimi nell’esprimere tali commenti verbalmente o per iscritto, ma sempre in modo molto ironico. I nati in questo giorno non sono soltanto individui decisi, ma mostrano anche un interesse attivo nei confronti del mondo che li circonda. Sono edonisti, che apprezzano soprattutto i piaceri della tavola e del talamo: in effetti si sentono molto più a loro agio nei momenti di riposo che quando sono in movimento. Sono governati dal numero 1 e dal Sole, perciò amano essere i primi in tutto ciò che fanno. Come tutti i nati il 1° del mese sono ambiziosi, ma tale caratteristica si manifesta in maniera sottile. Nonostante la loro forte ambizione, sono portati a rimandare, raramente prendono l’iniziativa.

Nati oggi anche: Vincenzo Cardarelli, Giovannino Guareschi, Ignazio Silone, Glenn Ford, Laura Betti, Ricky Tognazzi, John Woo, Jamie Dornan, Joanna Lumley, Roby Facchinetti.

Mancano 244 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista.

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

16 pensieri riguardo “Violante Placido: 1 maggio 1976”

  1. Ciao Raffa e buon 1° maggio.
    Oggi scelgo Roby Facchinetti, non che io sia un suo fan, ma ammiro la sua voglia di far musica, ed indubbiamente molte canzoni da lui scritte sono entrate di diritto nella storia musicale italiana degli ultimi 50 anni.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...