Indovinello n. 59

Buongiorno e buona festa del lavoro! Anche oggi un nuovo film da indovinare. Questa volta si tratta di un film di avventura, un genere che amo molto, ma che, stranamente, non ho ancora mai trattato sul blog. Siamo a metà degli anni ’90, e il film è in costume.

Indizio n. 1: Il protagonista maschile non è americano di nascita, ma europeo, pur essendo un attore che ormai a Hollywood è di casa. Molto alto, prestante, non bello, ma affascinante, ha interpretato spesso personaggi in cerca di vendetta, ma è stato anche un giusto tra le nazioni.

Indizio n. 2: L’antagonista è un attore molto eclettico, ha recitato con Tarantino, più di una volta, ma anche con Woody Allen, ha dimostrato talento comico ma anche drammatico, e si è distinto per come suonava il piano…

Indizio n. 3: La protagonista femminile è stata una delle tante donne che ha fatto girare la testa a King Kong, ha avuto a che fare con il postino che suona due volte, e in televisione è stata una bellissima strega nella serie American Horror Story.

Spero che gli indizi vi aiutino, eventualmente ne aggiungerò altri nei commenti, perciò ogni tanto date un’occhiata. Le risposte giuste saranno pubblicate solo domani, per permettere a tutti di giocare. Se invece sbagliate, ricordate che potete riprovare. Domani la recensione del film.
Buon divertimento!

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

48 pensieri riguardo “Indovinello n. 59”

      1. Il primo è diventato famoso per una “lista”; il secondo come “pianista”; la terza è stata una presenza quasi fissa nell’American Horror Story, ma adesso manca da un po’.

        Piace a 1 persona

  1. Rob Roy? Approfitto del commento che non verrà pubblicato per dirti che 1) ho capito che le serie non le frequenti (io, sì molto) e che 2) sono rimasta sorpresa – sapendoti una raffinata cultrice della settima arte – che manchino alcuni titoli davvero notevoli. Non ti offendere. Magari non li hai visti.

    "Mi piace"

    1. Figurati se mi offendo, anzi ogni suggerimento è utile. Può darsi che i film manchino perché ancora non li ho recensiti, oppure perché non li ho visti, o ancora perché non mi sono piaciuti. Dipende a che titoli ti riferisci 🙂

      "Mi piace"

      1. USA: Americani, Fratelli (entrambi “duri), Prima dell’alba, Via da Las Vegas, Hello Denise, Strade perdute, Carnage, This Must Be the Place
        Francia: L’insolito caso di M. Hire, Daddy nostalgie
        UK: Shakespeare a colazione, Rosencrantz e Guildenstern sono morti, Go now,
        Hong Kong: In the Mood for Love
        Canada: La grande seduzione
        (ho un quadernetto: qui mi sono permessa di “infilare” anche cose poco note, ma ho anche i “vecchiotti” del genere spesso recensisci tu).
        Purtroppo, ormai è tanto che non vado più al cinema e, purtroppo bis, che non guardo quasi più film, ma principalmente serie 🙂

        "Mi piace"

      2. Gli americani li ho visti quasi tutti, pian piano ne parlerò. Degli altri ho visto solo Rosencrantz e Guildenstern sono morti. Sono titoli un po’ difficili per un blog come il mio 🙂

        "Mi piace"

      1. Ciao Lara, buona domenica. Approfitto per chiederti una cosa: ho visto che hai seguito il mio blog diverse volte. E’ perché WP non ti prende l’adesione?

        Piace a 1 persona

      2. No, non mi iscrivo via mail, ma direttamente sul tuo blog.
        Non mi capita solo con il tuo blog, comunque. E’ un paio di giorni che sto rincorrendo i siti che mi piacciono, perché WP me li fa sparire.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...