Foto quiz: Johnny Depp

Protagonista del gioco di oggi è uno degli attori più pagati di Hollywood, ma anche dei più versatili. Ha interpretato tantissimi personaggi molto diversi tra loro e, pur essendo attore feticcio di Tim Burton, ha saputo anche slegarsi da questa influenza, per seguire altre strade. Ho raccolto diverse foto, quasi tutte di film famosi. Una è la pubblicità di un noto profumo, e un’altra viene da un telefilm della fine degli anni ’80. In fondo trovate qualche curiosità e le soluzioni.

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16

Curiosità

Minore di quattro fratelli, cresce a stretto contatto con i nonni, e in particolare è uno di loro a trasmettergli la passione per la musica, specialmente per il gospel. Purtroppo, l’uomo muore quando Johnny ha solo sette anni, lasciando un grande vuoto in lui.

Sconvolto da questo tragico evento, ma anche da una serie infinita di traslochi a causa del lavoro del padre, il piccolo Johnny diventa un ragazzo introverso e scontroso, e durante l’adolescenza cede alle lusinghe del mondo della droga, tralasciando lo studio.

Fortunatamente a distrarlo continua a esserci la passione per la musica. A dodici anni inizia a suonare la chitarra da autodidatta, e ben presto fonda la sua prima rock band. I genitori spingono perché ritorni a scuola, ma è proprio il direttore scolastico che gli consiglia di lasciare del tutto gli studi e dedicarsi alla musica.

Trasferitosi a Los Angeles per cercare un contratto discografico, non riesce ad avere fortuna ed è costretto ad arrangiarsi con lavori come il muratore o il benzinaio. Nel dicembre del 1983 si sposa con la truccatrice Lori Anne. Anche se la loro relazione non dura molto, gli permette di conoscere Nicolas Cage, amico di Lori. Proprio Cage vede nel volto di Johnny un potenziale da attore e lo invita a tentare la carriera nel mondo della recitazione.

Nella vita reale pare abbia un cuore tenero. Finite le riprese di Sleepy Hollow, venne a sapere che si voleva sopprimere il cavallo su cui aveva cavalcato per tutto il film, e così decise di adottarlo.
Sul set di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, per fronteggiare l’arrivo improvviso di un freddo davvero intenso, ha regalato a ogni membro della troupe un cappotto impermeabile da 80 sterline, per un totale di 500 soprabiti e 40mila sterline di spesa.

Ha sul corpo la bellezza di 12 tatuaggi, uno dei quali è stato modificato. All’epoca in cui era legato sentimentalmente a Wynona Rider, si fece tatuare la scritta Wynona Forever. Dopo la loro rottura, la scritta venne modificata in Wyno forever, dal significato molto meno romantico di “alcolista per sempre”.

Depp è conosciuto anche per spendere e spandere i propri guadagni. Secondo un articolo del Corriere della Sera, avrebbe speso circa 2 milioni di dollari al mese negli ultimi 20 anni, pare anche nelle sue tante collezioni: barbie, baffi finti, insetti, pistole e chitarre.

Johnny è stato nominato all’Oscar tre volte: per Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, per Neverland – Un sogno per la vita e per Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna. Ma, per ora, non l’ha ancora portato a casa.

Soluzioni:

  1. Nightmare – Dal profondo della notte 1984
  2. Cry baby 1990
  3. Platoon 1986
  4. 21 Jump Street (serie tv) 1987/1990
  5. Arizona dream 1993
  6. Buon compleanno Mr. Grape 1993
  7. Don Juan De Marco – Maestro d’amore 1994
  8. Donnie Brasco 1997
  9. La moglie dell’astronauta 1999
  10. La nona porta 1999
  11. Chocolat 2000
  12. La vera storia di Jack lo Squartatore 2001
  13. Trascendence 2014
  14. Animali fantastici – I crimini di Gridenwald 2018
  15. Spot del profumo Sauvage di Dior 2016
  16. Minuti contati 1995

La foto del titolo è tratta, ovviamente, da La fabbrica di cioccolato

FONTI: notiziemusica, appalcinema

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

35 pensieri riguardo “Foto quiz: Johnny Depp”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...