Titoli nel frullatore – Le vostre trame

Ho raccolto tutte le trame che mi avete mandato in queste 4 settimane, e stavolta vi siete davvero superati! Accanto a ognuna c’è il nome del blog di provenienza. Se qualcuno mi è sfuggito, segnalatemelo, mi raccomando. Complimenti a tutti e buon divertimento!

L’inferno … di mezzanotte Lo Scribacchino del web
Sabato sera, siamo verso la fine degli anni settanta, la gente si accalca nei locali e mentre il deejay fa girare sul piatto il disco dei The Trammps, sulle note di “Disco Inferno” il barman fa cadere un B-52, già acceso… e il bancone, sporco di alcolici, prende fuoco tra il panico generale!
L’orologio segna le 00:00!

Due settimane per… prendersi il virus unallegropessimista
Zona gialla: tutti fuori

Intervista … con delitto Non sono ipocondriaco
Il presidente degli USA, alla luce di molti scandali personali e politici della sua gestione, dopo lunghe insistenze decide di concedere una intervista ad un famoso anchorman televisivo.
In realtà è una trappola, di cui anche il presentatore è all’oscuro.
E’ il direttore della testata giornalistica a voler fare fuori il Presidente, ed ha assoldato come sicari alcuni loschi personaggi che si fingono tecnici durante l’intervista (microfonista ed addetto alle luci).
Finale a sorpresa.

Un giorno … sul tetto che scotta Centoquarantadue
La tragica storia di un antennista rimasto bloccato su una tettoia di lamiera, il giorno di ferragosto. Quando, accidentalmente perde le scarpe, la situazione precipita.

Intervista … con delitto Centoquarantadue
Nuovo thriller di Tarantino dove una misteriosa giornalista, interpretata da Uma Thurman, decapita spietatamente tutti gli uomini che ha occasione di intervistare. In breve si trova disoccupata e ricercata dalla polizia.

L’uomo … che si chiama desiderio @didiluce photo blog
Marione se ne stava a casa sua, tranquillo e rilassato leggeva un libro sulla futura economia mondiale quando squillò il telefono. La voce dall’altro capo del telefono, cupa, profonda e anche un po’ inc…ta gli chiese di organizzare Quattro matrimoni … di ordinaria follia. Lui ci pensò su un attimo, si fece coraggio e accertò la sfida per portare a termine il compito di organizzare Il matrimonio … che visse nel futuro.
Il finale è aperto

Una pazza giornata … in palcoscenico Cucinando poesie
Lei e lui ambedue attori sono sposati e stanno recitando Romeo e Giulietta, ma se ne va la luce, cade il balcone e al riaccendersi delle luci oibò Romeo sta baciando la nutrice e Giulietta è avvinghiata a Mercuzio! Finale con sangue e pugnalate!!!

Uno strano caso … che non ti ho detto unallegropessimista
Te lo racconto domani.

Una pazza giornata … in palcoscenico Non sono ipocondriaco
Un gruppo di attori amatoriali, tra cui alcuni con disabilità, si esercitano in un teatro in disuso, inconsapevoli di essere osservati da un ex regista teatrale.
Gli attori si cimentano in commedie ed in gag, registrati di nascosto dal regista che aveva intuito la bravura e la spettacolarità di queste “candid” esercitazioni.
Ne verrà fuori un documentario di prim’ordine.

Una pazza giornata … in palcoscenico Centoquarantadue
A un’intera compagnia teatrale vengono servite per errore pizze condite con la marjuana al posto dell’origano. La recita serale sarà uno spettacolo allucinante.

Pomodori verdi fritti … appassionatamente @didiluce photo blog
Un contadino pianta i pomodori in un campo adiacente a un uliveto, il giorno prima della raccolta dei pomodori scoppia un incendio nell’uliveto.
The End

Pomodori verdi fritti … appassionatamente Centoquarantadue
Fantasie culinarie per ravvivare il ménage di una coppia annoiata. Kim Basinger e Micky Rourke di nuovo alle prese col frigorifero.

In linea… senza paura Lo Scribacchino del web
Carlo aveva quasi finito la batteria del telefono, ma non si arrischiava ad abbandonare l’unico angolo della casa dove prendeva quella stramaledetta compagnia low cost: era necessario avvisare Andrea del pericolo che… SOLO CHIAMATE D’EMERGENZA!
E ora?

L’ultima follia … di Dio unallegropessimista
La fiducia al governo Draghi

L’ultima follia … di Dio Cucinando poesie
La scena è il Paradiso terrestre: Dio ha deciso di creare l’uomo ma non sa bene da cosa crearlo, poi vede nel suo magnifico giardino un albero secolare e decide di crearlo da quell’albero… l’albero si trasforma piano piano e appare Adamo bello forte e possente, Dio lo guarda bene e si accerta che sia tutto a posto, e poi vuole fargli un piacere e decide di dargli un po’ di compagnia e da una splendida rosa rossa crea lei, Eva, bellissima, bionda, formosa ed opulenta! Dio molto soddisfatto si rallegra e li saluta e, mentre se ne va, si accorge che si è dimenticato di mettere la materia grigia nel cranio di Adamo, allora di fretta torna indietro e come per magia sulla fronta di Adamo spuntano due bellissime corna segno massimo della sua intelligenza!

L’ultima follia … di Dio Il Blog di Tony
Un uomo con alte manie di protagonismo creò la copia di se stesso, anche se si dimenticò di infonderle anche la propria parsimonia e l’amore verso i suoi altri figli; ovviamente, tutto il resto della discendenza non era d’accordo, ma ormai il danno è fatto e ancora oggi tutti ne pagano le conseguenze

Romantici … fuori scena Non sono ipocondriaco
Due attori (lui/lei) che non si sopportano sono costretti loro malgrado a recitare la parte degli innamorati in una commedia romantica.
I litigi fuori scena sono all’ordine del giorno, ed il regista fa fatica a dare continuità alle riprese.
Ma poi, in modo del tutto naturale, i 2 iniziano ad andare d’accordo (pur continuando a dire di detestarsi) ma alla fine delle riprese il bacio è davvero appassionato, e si ritrovano innamorati davvero.

(Notturno, piano sequenza) @didiluce photo blog
Sulla strada bagnata dalla pioggia si riflette la sagoma di un uomo, fermo, immobile, gambe divaricate e braccia aperte, il viso rivolto al cielo . Sullo sfondo una pallida luna, a tratti velata dalle nubi basse, si affaccia tra i grattacieli.
Tra i chiaro scuri dei riflessi lunari un’ombra si allontana furtiva, i suoi passi riecheggiano sull’asfalto bagnato … Altro non si sa, è Il segreto di Mel Brooks

Arma … meravigliosa Lo Scribacchino del web
Un carabiniere si appresta a fare una perquisizione nella casa di una donna (una nota ninfomane del paese) e, insieme, finiscono per esplorare ogni pertugio della casa. Il protagonista, di cui non viene mai riferito il nome, viene appellato dalla donna “Pistolone” per tutto il tempo.
V.M. 18!

Arma … meravigliosa Centoquarantadue
Una nuova potentissima arma segreta stravolge gli scenari politici internazionali. Una misteriosa donna, bellissima e irresistibile, uccide uno dopo l’altro i capi delle nazioni più potenti della Terra coinvolgendoli in amplessi letali. In che modo si potrà combattere?

Quel pomeriggio…. del giudizio unallegropessimista
Un signore va dal dentista per togliersi il dente del giudizio, il dentista è in realtà un Angelo del Signore che gli toglie tutti i denti, uno per uno, elencandogli tutti i suoi peccati.

Un attimo … di un giorno da cani Cucinando poesie
Due bassotti Lello e Lalla, hanno deciso dopo una lunga convivenza di convolare a nozze e si presentano al guru del paese degli animali, un levriero elegante e aristocratico, che li guarda e dice loro che prima del matrimonio devono seguire un corso per evidenziare le loro affinità. Il corso è tenuto da Barboncina “tutta dolce e carina” e alla fine del corso di una settimana Lello abbandona Lella e sposerà Barboncina! “Proprio un bell’ attimo di un giorno da cani” urlava Lella…

Nella morsa…della rosa Di tanto un po’…
Un’ape alle prime armi svolazza di fiore in fiore su un prato sterminato, colorato e profumatissimo. Intravede una rosa bellissima che ha incantevoli striature e un profumo intensissimo. Vi si posa e, seguendo, il profumo di polline si addentra nella moltitudine di petali. Nel momento in cui è arrivata al cuore della rosa, essa si chiude e cambia immediatamente aspetto. L’ape non poteva immaginare che quella era, in realtà, una rarissima pianta carnivora, capa e di un mimetismo mai visto prima nel mondo vegetale. La Natura ne sa una più del Diavolo!
Fine.

Il nome … del serial killer Non sono ipocondriaco
Ferito a morte, uno degli uccisi, prima di spirare, intinge il dito nel proprio sangue e scrive sul pavimento il nome del suo assassino.
Purtroppo muore quasi subito, e riesce a scrivere solo le lettere “IZ”.
Si capirà solo dopo molte indagini che, scrivendo con l’indice della mano sinistra, la vittima (che NON era mancina) stava in effetti scrivendo “a specchio”. Le vere iniziali erano “SI”. Primo passo per scoprire il Killer.

Virus … per sette fratelli Centoquarantadue
Una famiglia composta da sette fratelli e una sorella è colpita da un misterioso virus che fa perdere l’appetito sessuale. L’unica che non si ammala in famiglia è la sorella, che si dà da fare anche per i fratelli malati. V.M.18


Scopri di più da Nonsolocinema

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Avatar di Sconosciuto

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

18 pensieri riguardo “Titoli nel frullatore – Le vostre trame”

Lascia un commento

Seidicente

altrimenti tutto è arte

tuttatoscana

rivista di storia microstoria turismo cultura curiosità a cura di Alessandro Ferrini

Solorecensioni

... ma senza prendersi troppo sul serio

Il Buio Dentro

diario di un abusato

Talk Photo

A creative collaboration introducing the art of nature and nature's art.

Madame-Radio

Découvre des musiques prometteuses dans la sphère musicale française (principalement, mais pas que...).

Trend&Truth

An hopefully objective view on current actuality

Diario di una bibliofila divergente

Non tutti i bibliotecari stanno al pubblico

Vi do il Tiro

Il blog di Cristina e Marcello

CRESCENDO

Passo dopo passo

Mobevision

not a joke 🕺

ilpensierononlineare

Riflessioni e sguardi non lineari sulla Psicologia

Olivia2010kroth's Blog

Viva la Revolución Bolivariana

Luca nel laboratorio di Dexter

Comprendere il mondo per cambiarlo.

Le Attese Di Carta

Poesie in versi sparsi, come semi sulla neve.

Cuore e Anima

Desirè Karini - Poesie e riflessioni

Riccardo Solieri

Poesia ed oltre -Parecchio oltre

V come Vintage

Grandi classici del cinema da riscoprire

Nonsolocinema

Parliamo di emozioni

Sogni e poesie di una donna qualunque

Questo è un piccolo angolo di poesie, canzoni, immagini, video che raccontano le nostre emozioni

Iridediluce

“I libri si rispettano usandoli.” U. Eco

Urbs Liminalis

An unconventional travel blog. Liminal spaces and moments for reflection

pierobarbato.com

scrivo per dare forma ai silenzi e anima alle storie che il mondo dimentica.

1100

Quello che cerchi

RemainFit

Poetry ,Writings & Fitness For Everybody!

Gentilino Cipriano

Poesia - Note di lettura - Articoli

Il regno di newwhitebear

I colori della fantasia

Oh my bridge

"Il bridge è come il sesso: se non hai un buon partner, meglio che tu abbia una buona mano."

ومضات في تطوير الذات

معا نحو النجاح

Hunza

Travel,Tourism, precious story

Foglia del Re

"Not all those who wander are lost" J.R.R.Tolkien

Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

La poesia è gratis

Faccio radio notturna, scrivo e cucino per vivere, il resto del tempo libero, sogno.

Light side - Chapitre lumière -

lumière - light - polychrome

Tersite

il peggior blog sotto le mura di Ilio

MESİME ÜNALMIŞ

HER ÇOCUK HİKAYEYLE BÜYÜMELİ

Is there life on Mars?

fantasiedidifferentecinisticorealismo

Through Pain Suffering , Mental Health , Addictions , Cancer , Death , Drs

Living with Purpose: Finding Meaning Amidst Life's Challenges

Branduri în revistă

Abordări creative, branduri memorabile

TALIS-riMANgO

Libri e pensieri

Paticim Blog

Evcil Dostlarımız Hakkında Bilgiler, Haberler ve Her şey!

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora