Indovinello n. 24

Buongiorno a tutti e buon sabato! Nuovo appuntamento con il solito film da indovinare. Prima, però, una breve premessa. Questo sarà l’ultimo appuntamento con l’indovinello, almeno per un po’. Mi prendo una pausa estiva, per riflettere, cercare nuovi spunti, nuove idee, e… andare anche un po’ al mare. Continuerò ad essere con voi tutte le mattine con il consueto “Buon complenno a…”, che dispensa ogni giorno perle di saggezza, da parte di personaggi più o meno famosi, che a volte farebbero molto meglio a tacere. Ogni tanto aggiungerò qualche nuova recensione (magari nei giorni di pioggia), e cercherò curiosità e aneddoti che possano essere divertenti e interessanti. Farò di tutto per essere presente a commentare i vostri articoli, magari la sera, al rientro dalla spiaggia. Se avete idee o proposte per il prossimo anno (che per me parte da settembre), non indugiate a farvi vivi, sul blog o via mail. Siete i benvenuti, come sempre.

E adesso veniamo al film di oggi. Il titolo è in inglese.

Indizio n. 1 ⇒ Commedia sentimentale

Indizio n. 2 ⇒ Il film è americano, ma un protagonista è francese (famosissimo)

Indizio n. 3 ⇒ C’è di mezzo un bellissimo appartamento

Aspetto come sempre le vostre risposte nei commenti, e sempre nei commenti vi risponderò singolarmente per dire se la risposta è esatta o no, e per aggiungere eventuali indizi. Domani appuntamento con la recensione.

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

76 pensieri riguardo “Indovinello n. 24”

    1. Grazie! Bisogna prendere quello che c’è, anche perchè, essendo nata la rubrica come un “Buon compleanno a…” non posso prendere in considerazione chi è già trapassato, che spesso offrirebbe le citazioni migliori.

      Piace a 1 persona

      1. Non si sa più niente, quelle di maggio giugno sono saltate, luglio e agosto vietato, rimane settembre che mi sa che con la scusa del virus salteranno anche quelle, se poi a ottobre ci risiamo con il virus, non saprei, le mie sarebbero le ultime di settembre.

        Piace a 2 people

    1. Grazie del saluto, che ricambio. Come ho detto ad altri, alla fine sarò sempre qui, perché abito vicino al mare, perciò niente isole tropicali… Il film non era giusto: l’attore francese è un po’ più vecchio di Cassel e un po’ più “grosso”.

      Piace a 2 people

  1. Carissima non mi è arrivata la notifica in reader, del tuo post e sono venuta a cercarti ! Che due.. so WordPress, ieri stessa cosa con Claudio!! Comunque mi mancheranno le recensioni e gli indovinelli , tu però fatti viva veramente!! Ormai era un appuntamento fisso il mattino presto ! Nonsparire

    Piace a 2 people

      1. Penso che WordPress soffra il caldo😀😀, oggi ho trovato ben due commenti in spam! Ma va bene adesso ho capito come fare per controllare che scrive senza fidarmi delle notifiche ! E vai! Son contenta di aver indovinato!!!

        Piace a 2 people

  2. Ho letto la risposta, ammetto che non avrei indovinato (anche se l’ho visto e me lo ricordo abbastanza bene).
    L’arrivo delle vacanze è sempre un dilemma per il blog, anch’io tento di tenerlo “vivo” con quale post magari meno impegnativo. Buone ferie, buon mare, buona abbronzatura.

    Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...