Anche oggi vi propongo un nuovo elenco di titoli su cui sbizzarrirvi con la fantasia. Ricordo come funziona il gioco per i nuovi arrivati: potete utilizzare i titoli dei film che trovate qui sotto per comporre una o più trame di fantasia; non è necessario che abbiano a che fare con i film originali anzi, più se ne discostano e meglio è. Altrimenti potete riunire tutti o alcuni titoli, come preferite, in un unico racconto. Potete anche modificare i titoli, se vi aiuta. Se volete vedere degli esempi di chi ha già partecipato, potete trovarli qui e qui.
Questi i titoli di oggi (ma potete attingere anche a quelli già utilizzati):
Se è martedì, deve essere il Belgio
Prova a prendermi
La febbre del sabato sera
Mia moglie è una strega
Il grande freddo
La città verrà distrutta all’alba
Un genio, due compari e un pollo
La stanza del vescovo
Mia moglie per finta
Cattive compagnie
Attendo nei commenti le vostre sceneggiature, che più tardi pubblicherò con il nome dell’autore. Buon divertimento!
Scopri di più da Nonsolocinema
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

“La febbre del sabato sera”
La storia di un ragazzo sfortunato, che fa il filo ad una tipa incontrata in un locale da ballo, cui dà appuntamento ogni sabato sera.
Ma, sfiga assoluta, il ragazzo ogni sabato sera – probabilmente per il forte desiderio di vedere la ragazza – inizia a sentirsi poco bene e ad avere la febbre, che gli si alza al punto da impedirgli di uscire.
Non si vedono più, fintantoché si incrociano per strada ed iniziano a darsi appuntamento per la domenica pomeriggio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giusto lieto fine!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se è martedì, deve essere il Belgio
“Lo dicevo io…” è così che inizia l’eurotrip di un gruppo di ragazzi che, per l’ubriacatura del giorno prima, non si ricordano più dove sono: però la data, collegata all’itinerario tracciato, non lascia dubbi sul luogo in cui si trovano.
Prova a prendermi
La storia di com’è stato inventato il gioco “guadie e ladri” in una scuola elementare degli anni ’50, durante una ricreazione.
La febbre del sabato sera
Dopo il grande successo di “La pioggia cade solo la domenica” un altro film sulla iella che colpisce il povero protagonista, così che non possa mai uscir di casa nel weekend. Coincidenze? Io non credo…
Mia moglie è una strega
Anno 2022. Un giovane inizia a frequentare una ragazza conosciuta online, ma lui non sa a cosa andrà incontro: tra riti propiziatori, malocchi e letture runiche, la storia di come questi due sono giunti al dirsi “Sì”.
Il grande freddo
Da quando le fornitura di gas scarseggiano per via dei costi esorbitanti e il surriscaldamento globale altro non si è dimostrato che un enorme presa in giro da parte dei soliti marionettisti, tra la gente è sceso un grande freddo, fuori, ma anche dentro. Chi riuscirà a scaldare di nuovo i cuori della popolazione mondiale?
La città verrà distrutta all’alba
Sembrava solo un palazzo, poi una villetta, poi ancora un altro residence… alla fine l’abusibismo edilizio aveva tirato su una città nel giro di pochi anni: il governo, stufo di essere preso in giro dalle mafie, ha deciso di usare il pugno di ferro, anzi… la palla di ferro: la città sarà demolita e non resterà pietra su pietra.
Un genio, due compari e un pollo
Il protagonista è un ubriacone con sei problemi di dislessia: lui pensava di essere stato invitato a un aperitivo e si aspettava due Campari con stuzzichini di pollo, invece il pollo era lui e chi aveva organizzato lo scherzi, un genio. I due compari? Semplici spettatori che ridevano…
La stanza del vescovo
Seconda porta a destra lungo il corridoio, dopo quella del suo segretario particolare. Cosa succeda al suo interno, lo scoprirete solo al cinema…
Mia moglie per finta
Claudio è una persona molto sola e amante del fai-da-te; purtroppo, però, le sue conoscenze in robotica sono scarse, così, dopo aver provato con il legno, la cera e persino il lattice, decide di comprare il nuovo modello della Robo-wife INC.
Cattive compagnie
“Oggi ci siamo, domani… chissà!” Era questo il motto della banda dello Sfreggggiato (lo voleva con scritto con 4G, perche del 5G non si fidava) e dei suoi compari, tra cui suo cugggggino (che invece era di vedute più ampie e il più tecnologico). E poi, insieme partivano a far danni per le strade della città, come se fossero i padroni del mondo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stupendo, mi hai fatto fare quattro (anzi dieci) risate 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Solo 10? Allora posso fare di meglio! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ tutta colpa delle cattive compagnie….Alcatraz e Guardacomeseigrasso
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero possa distrarmi un po’. Certo che la febbre del sabato sera mi ha messo non poco in difficoltà.
Ero sempre assieme a cattive compagnie, eravamo un genio, due compari e un pollo. Quest’ultimo chiamato così per vie della sua passione per il mais. Mia moglie, per finta, interpretava molto spesso figure delle fiabe e delle tradizioni popolari, un giorno era una fata, l’altro una contessa di altri tempo. Oggi mia moglie è una strega, mentre prova a prendermi a bastonate con la sua scopa volante. Con lei e tutta la compagnia, ci eravamo riuniti nella stanza del vescovo, uno dei pochi che, malgrado il suo abito, si prodigava per la difesa dell’ambiente. Aveva già in programma di visitare telematicamente diverse città per portare avanti il suo messaggio ambientalista, ma l’età non gli consentiva di ricordarsi tutto e non ricordava più in quale paese dovesse collegarsi per effettuare la sua conferenza. Aveva perso gli appunti, mentre confabulava cercando di ricordare: “Se è lunedì magari è il Giappone, se è martedì, deve essere il Belgio, se è giovedì forse il Brasile”. Noi cercavamo di sostenerlo cercando di farlo ragionare con calma, anche se l’ambiente sta morendo troppo velocemente per aspettare. Ogni città verrà distrutta all’alba di questa crisi climatica senza precedenti ed il grande freddo, contrapposto a climi desertici dove la siccità la fa da padrona, è già sintomo che il pianeta è malato da troppo tempo. Molto malato, peggio di un’influenza. Finalmente il vescovo è rinsavito e si è ricordato giorno e luogo per far conoscere a chiunque della malattia della Terra, era il weekend e quella febbre, del sabato sera, gli ricordò che doveva collegarsi con l’esotico San Marino.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vedo che sei in gran forma, comunque.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi sembra un po’ forzato, a te no?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Beh, i titoli erano un po’ strani, perciò sistemarli non era immediato. Però mi piace come li hai sistemati.
"Mi piace"Piace a 1 persona
^_^
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mia moglie per finta
Un povero diavolo di pensionato, innamorato della badante, le propone di sposarla per farle ottenere la cittadinanza, e una cospicua eredità alla sua dipartita. La badante accetta, ben felice della proposta. Ma il furbo vecchietto, ispirato dal nano di Arcore, fa celebrare un finto matrimonio all’insaputa della poverina. Dopo aver ampiamente goduto delle gioie coniugali, dispensate per gratitudine dalla ex badante, il vecchietto muore felice e la povera sposina scopre con amarezza di non essere mai stata realmente sposata. Tutta l’eredità del vecchio va in beneficenza, ai gatti randagi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
W i gatti!
"Mi piace""Mi piace"