Indovinello n. 73

Il film che ho scelto oggi ha poco più di vent’anni, è tratto dal romanzo omonimo di un famoso scrittore che ha visto molte sue opere trasformate in film di successo. E’ considerato il re dell’horror, ma ha scritto anche storie diverse, sempre molto affascinanti, come quella da cui è tratto il film da indovinare.

Indizio n. 1: Il regista, di nazionalità ungherese, ha trasposto per il cinema altre tre opere dello stesso autore, dando vita a film sempre molto particolari e di notevole impatto.

Indizio n. 2: Uno dei protagonisti è un attore famoso e molto amato, che ha spesso interpretato l’uomo della porta accanto, da giovane anche in commedie sentimentali molto riuscite. Più di recente è stato protagonista con Zemeckis, Spielberg e Ron Howard: ha interpretato, tra gli altri, un astronauta, uno stralunato personaggio di fantasia, un naufrago, un professore di Harvard, un avvocato.

Indizio n. 3: Un altro protagonista è diventato famoso proprio con questo film, anche se non tutti ricordano il suo nome, anche perché purtroppo è scomparso prematuramente. Afroamericano, si faceva notare per la sua eccezionale corporatura. Tra i tanti film a cui ha partecipato, sempre in ruoli di contorno, c’è anche Armageddon.

Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. La soluzione domani, insieme alla recensione del film, su Solorecensioni. Buon divertimento!

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

15 pensieri riguardo “Indovinello n. 73”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...