Dopo l’articolo sulle fobie più comuni, oggi vediamo una serie di fobie davvero stranissime, di cui soffrono attori e personaggi famosi.
Partiamo da Matthew McConaughey, uno dei belli e bravi di Hollywood: l’attore ha paura delle porte girevoli e delle gallerie. Ha dichiarato in un’intervista che ha paura di rimanerci incastrato e potrebbe avere una vera crisi di panico se dovesse entrare in un hotel, passando proprio per una porta girevole. Probabilmente è una forma particolare di claustrofobia, paura degli spazi chiusi.

Tra le fobie più stravaganti rientra sicuramente la paura delle gomme da masticare, che affligge Oprah Winfrey: non è chiaro se si tratta di paura di masticarle o di trovarle appiccicate in giro.
Ancora più strana la fobia di Megan Fox: la bellissima attrice e modella statunitense è terrorizzata dalla carta asciutta. Per questo motivo pretende che ogni pagina del suo copione sia plastificata, oppure chiede di avere a portata di mano una ciotola d’acqua per inumidire il bordo e poter voltare le pagine facilmente.

Il muscoloso Channing Tatum, invece, ha una fobia insospettabile: è spaventato dalle bambole di porcellana. Tobey Maguire soffre di acrofobia, cioè ha paura delle altezze. Non si tratta di vertigini, ma di vere e proprie crisi di panico che lo colgono se si trova su luoghi elevati, come i piani alti di un edificio o la cima di una montagna.

Mentre l’attrice Ellen Page soffre dell’insolita fobia per le palline da tennis, che lei stessa non sa spiegare, l’attore Michael Douglas batte tutti quanto a stravaganza. Non si sa se la sua fobia abbia un nome scientifico, ma l’attore non sopporta la vista delle ascelle femminili non depilate.

Per quanto riguarda le “normali” paure relative agli animali, l’attrice Shannon Elizabeth ha ammesso di avere una paura estrema dei polli, che tecnicamente si chiama alectorofobia; la modella Tyra Banks ha paura dei delfini, la cantante Adele è terrorizzata dai gabbiani, Britney Spears ha una paura incontrollabile delle lucertole mentre Quentin Tarantino trema davanti a un topolino.


Durante le riprese del film Prince of Persia, Jake Gyllenhaal ha sviluppato una forte fobia verso gli struzzi. In una scena in cui si è ritrovato insieme ad alcuni di questi animali, infatti, gli era stato detto di non fare rumore per non innervosire gli struzzi, altrimenti quelli gli avrebbero cavato gli occhi. L’esperienza pare averlo traumatizzato parecchio.

E per finire in bellezza parliamo dell’attrice Kristen Bell, che non sopporta la sensazione delle dita raggrinzite dopo un lungo bagno. È stato proprio il marito a raccontare di questa sua fobia sul profilo Instagram. Sembra che per evitare la sua paura, Kristen indossi dei guanti, in modo da non dover sentire le sue dita raggrinzirsi.
FONTI: Daninseries – cineblog – skyspettacolo – momentodonna
Scopri di più da Nonsolocinema
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Ma tu guarda le stranezze della vita
"Mi piace"Piace a 1 persona
Capitano proprio a tutti
"Mi piace""Mi piace"
Si siamo umani
"Mi piace""Mi piace"
Esatto
"Mi piace""Mi piace"
Buon giorno super.
Nessuna fobia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Neanch’io
"Mi piace""Mi piace"
Neanche che vado via ? A stasera
"Mi piace"Piace a 1 persona
volendo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi immagino Megan Fox alle elementari, coi suoi quaderni di argilla cerata… 🤣🤣🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
La paura delle dita raggrinzite…. io direi “fastidio”, ma averne paura…
Riguardo Megan Fox ed il suo desiderio di avere a che fare con cose umide… lasciamo stare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mah… c’è gente strana al mondo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Siamo davvero strani e in questo non c’è differenza tra vip o persone normali, ognuno ha le sue 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero
"Mi piace""Mi piace"
Le bambole di porcellana sono un po’ inquietanti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In effetti è vero.
"Mi piace"Piace a 1 persona