… e chi ha studiato ma non gli è servito

Lunedì scorso ( C’è chi non ha avuto bisogno di studiare …) abbiamo visto alcuni attori che, pur non avendo mai studiato recitazione, hanno dato prova di un grande talento naturale, che li ha portati, in alcuni casi, addirittura all’Oscar. Oggi invece ci occupiamo di attori che spiccano forse per la simpatia o il sex appeal, ma di certo non per il talento, nonostante abbiano studiato recitazione anche in scuole molto prestigiose.

Adam Sandler

Quasi tutta la sua carriera è stata una serie di brutti film, a parte pochissime eccezioni. Gli si può riconoscere una certa simpatia, di sicuro non il sex appeal, e neppure un talento versatile. Eppure ha effettivamente studiato e si è laureato alla Tisch School of the Arts della New York University, una delle più prestigiose scuole di arti cinematografiche e mediatiche, che è anche una delle scuole di cinema più competitive a cui iscriversi. Il che significa che è dannatamente difficile esservi ammessi e concludere il ciclo di studi.

Zac Efron

Si può dire senza dubbio che ha sfruttato il suo bell’aspetto quando ha cominciato a recitare in High School Musical. Certamente è stato scelto più per quello che per le sue capacità di cantare e ballare. Del resto nel 2007 la rivista Rolling Stone lo aveva proclamato il “ragazzo che più tappezza le camere delle adolescenti”. Da allora la sua filmografia si è ampliata, ma si tratta quasi sempre di film senza grande spessore, per lo più commedie. A quanto pare non ha avuto occasione di mostrare quanto appreso alla scuola di recitazione: Efron infatti si è effettivamente iscritto al Pacific Conservatory of the Performing Arts dopo il liceo, una scuola di recitazione teatrale molto prestigiosa.

Nicolas Cage

Di lui non si sa che dire, perché passa con indifferenza da film molto buoni ad altri davvero terribili, con una recitazione talmente assurda da essere spesso oggetto di scherno, al punto che molte scene dei suoi film peggiori sono diventati meme citatissimi sul web. Anche Cage ha frequentato corsi di recitazione: è stato iscritto alla UCLA School of Theatre Film and Television, all’interno dell’Università della California.

Ben Stiller

Sicuramente non è il peggior attore in questa lista, ma la sua tendenza a scegliere commedie superficiali e prevedibili ci ha abituato ad una recitazione ripetitiva nel corso degli anni. Simile ad Adam Sandler nella scelta dei film, anche Stiller ha avuto l’opportunità di studiare recitazione all’università. Si è iscritto infatti come studente di cinema all’Università della California, ma se ne è andato dopo meno di un anno per dedicarsi da solo alla recitazione. Alla fine si può dire che è arrivato dove voleva, ma è un peccato che le sue scelte cinematografiche non gli abbiano mai dato la possibilità di emergere veramente.

Orlando Bloom

Il grazioso elfo Legolas è stato una grande opportunità per Orlando Bloom perché il suo sguardo vacuo da ragazzino ha funzionato perfettamente, ed anche perché la forte razza elfica è molto silenziosa. Sfortunatamente, la mancanza di abilità recitative di Bloom si è rivelata subito dopo. Il suo ruolo spericolato tra i Pirati dei Caraibi ci ha distratto per un po’, anche perché c’era un grande cast intorno a lui. Ma tolta l’azione e gli effetti speciali, Bloom non è troppo dotato quanto a recitazione. E’ un po’ imbarazzante perché non solo ha frequentato un corso di recitazione di due anni al liceo, ma ha anche trascorso due anni al National Youth Theatre di Londra e si è iscritto alla Guildhall School of Music and Drama.

Keanu Reeves

Nonostante l’opinione diffusa, non credo che Keanu Reeves sia un attore terribile. Sembra brillare in ruoli che non richiedono una recitazione particolarmente emotiva. Come per Orlando Bloom, lo stile di recitazione leggermente legnoso di Reeves gli è servito bene in film come Matrix, ma se si cala in ruoli impegnativi, tende a sembrare piuttosto banale. Lo stile di recitazione di Keanu (se così si può chiamare) avrebbe potuto essere totalmente diverso se non fosse stato per il suo passato da ragazzo ribelle, poco incline a seguire regole di qualunque tipo. Ha studiato brevemente drammaturgia in una scuola d’arte in Canada, ma è stato presto espulso per essere, nelle parole dei suoi tutor, “troppo sconclusionato e indomabile come un cavallo selvaggio”.

FONTI: popcorntv – thefunkonme

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

34 pensieri riguardo “… e chi ha studiato ma non gli è servito”

      1. Qui sono le undici, poi vado a letto e in camera sono le 10. Guadagno un’ora di sonno. E’ peggio la mattina, mi alzo alle 7 e faccio colazione alle 6 in cucina. Visto il mio stato mentale, direi buonanotte.

        "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

positivitymonger

write. doodle. express.

Printer Driver

Download Software Driver

Ammartaggio

Consigli di lettura non richiesti ma simpatici

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

LOSPROJM

Losprojm is a creator of content, arts and videos.

Nonsolocinema

Parliamo di emozioni

Il ballo dei Zanzoni

altri tempi, altre situazioni, altro modo di vedere

blog viaungarettidue

18-3-2022 ( testi e fotografie dell'autore)

Monica e lo Scrapbooking

Trovate tutorial e suggerimenti per creare con le vostre mani. Tutto sullo Scrapbooking.

Scienziati Matti

Alla ricerca del Bello nella Scienza

Make Yummy Recipes

En lezzetli yemek tariflerine buradan ulaşabilirsiniz.

Volevo fare

Volevo fare tante cose... Alla fine ho scelto di scrivere ciò che mi passa per la testa o che vedo nel mondo

Vita di Speranza

Vivere in Sardegna

Banter Republic

It's just banter

Law that attracted me!

My transition from outwardly rituals to internal mantra of sub conscious mind

Tauty World

Blog Blogging Story Magazine eBook Podcast

Le cose minime

Prendo le cose gravi alla leggera, e le cose piccole molto sul serio.

hindi cool blog2.com

hindi cool blog2.com

ATFK

𝖠𝗇𝗈𝗍𝗁𝖾𝗋 𝖶𝗈𝗋𝖽𝖯𝗋𝖾𝗌𝗌.𝖼𝗈𝗆 𝗌𝗂𝗍𝖾.

Fiorisce nel buio

Poesie, disegni, fotografie, racconti, pensieri ed altre amenità di Carlo Becattini. Tutti i diritti sono riservati.

Tiny Life

mostly photos

GOOD WORD for BAD WORLD

Residieren mit Familie, Job und einem Rattenschwanz

Patricia Furstenberg, Author

Travel through Books

Franaglia

Se ti senti sbagliato non è il posto giusto.

Comodamentesedute

un angolo confortevole dove potersi raccontare

Super Giulia

La felicità è nelle piccole cose che facciamo ogni giorno.

Letture che passione!

Il mio mondo sono i libri!

Driver Printers

Download Printer Drivers and Software

Rtistic

I speak my heart out.

Racconti Ondivaghi

che alla fine parlano sempre d'Amore

BloodRose

Fear is just a limit.

Petali Azzurri!

*I Petali delle Rose...quando cadono...diventano Angeli Silenziosi.*

ARBIND KUMAR BLOG

arbindkumar475151597. wordpress.com

pflkwy

Blog sobre notícias e política com um viés de esquerda, onde os bravos nunca ousaram percorrer e que não espere deste o obsequioso silêncio dos covardes, amortecendo consciências, desarmando resistências que só no fátuo da retórica da ideia, da moral e da ética é que se venera seu oponente evitando a sedição!

介護士サウナーddのlife blog

介護の仕事をする人、している人。また、サウナ情報を身につけたい、秋田のサウナを知りたいという方はぜひみてください!!

nginx99.wordpress.com/

Nginx99 design services

Mensensamenleving.me

Mensen maken de samenleving en nemen daarin een positie in. Deze website geeft toegang tot een diversiteit aan artikelen die gaan over 'samenleven', belicht vanuit verschillende perspectieven. De artikelen hebben gemeen dat er gezocht wordt naar wat 'mensen bindt, in plaats van wat hen scheidt'.

Printer Drivers

Download Driver Software

2010: Fuga da Polis

Perché a volte un blog non basta.(A noi ce lo sfoderate parecchio!)

JN通販

満足溢れる買い物を。

4000 Wu Otto

Drink the fuel!

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: