Progetta un sito come questo con WordPress.com
Crea il tuo sito

… e chi ha studiato ma non gli è servito

Lunedì scorso ( C’è chi non ha avuto bisogno di studiare …) abbiamo visto alcuni attori che, pur non avendo mai studiato recitazione, hanno dato prova di un grande talento naturale, che li ha portati, in alcuni casi, addirittura all’Oscar. Oggi invece ci occupiamo di attori che spiccano forse per la simpatia o il sex appeal, ma di certo non per il talento, nonostante abbiano studiato recitazione anche in scuole molto prestigiose.

Adam Sandler

Quasi tutta la sua carriera è stata una serie di brutti film, a parte pochissime eccezioni. Gli si può riconoscere una certa simpatia, di sicuro non il sex appeal, e neppure un talento versatile. Eppure ha effettivamente studiato e si è laureato alla Tisch School of the Arts della New York University, una delle più prestigiose scuole di arti cinematografiche e mediatiche, che è anche una delle scuole di cinema più competitive a cui iscriversi. Il che significa che è dannatamente difficile esservi ammessi e concludere il ciclo di studi.

Zac Efron

Si può dire senza dubbio che ha sfruttato il suo bell’aspetto quando ha cominciato a recitare in High School Musical. Certamente è stato scelto più per quello che per le sue capacità di cantare e ballare. Del resto nel 2007 la rivista Rolling Stone lo aveva proclamato il “ragazzo che più tappezza le camere delle adolescenti”. Da allora la sua filmografia si è ampliata, ma si tratta quasi sempre di film senza grande spessore, per lo più commedie. A quanto pare non ha avuto occasione di mostrare quanto appreso alla scuola di recitazione: Efron infatti si è effettivamente iscritto al Pacific Conservatory of the Performing Arts dopo il liceo, una scuola di recitazione teatrale molto prestigiosa.

Nicolas Cage

Di lui non si sa che dire, perché passa con indifferenza da film molto buoni ad altri davvero terribili, con una recitazione talmente assurda da essere spesso oggetto di scherno, al punto che molte scene dei suoi film peggiori sono diventati meme citatissimi sul web. Anche Cage ha frequentato corsi di recitazione: è stato iscritto alla UCLA School of Theatre Film and Television, all’interno dell’Università della California.

Ben Stiller

Sicuramente non è il peggior attore in questa lista, ma la sua tendenza a scegliere commedie superficiali e prevedibili ci ha abituato ad una recitazione ripetitiva nel corso degli anni. Simile ad Adam Sandler nella scelta dei film, anche Stiller ha avuto l’opportunità di studiare recitazione all’università. Si è iscritto infatti come studente di cinema all’Università della California, ma se ne è andato dopo meno di un anno per dedicarsi da solo alla recitazione. Alla fine si può dire che è arrivato dove voleva, ma è un peccato che le sue scelte cinematografiche non gli abbiano mai dato la possibilità di emergere veramente.

Orlando Bloom

Il grazioso elfo Legolas è stato una grande opportunità per Orlando Bloom perché il suo sguardo vacuo da ragazzino ha funzionato perfettamente, ed anche perché la forte razza elfica è molto silenziosa. Sfortunatamente, la mancanza di abilità recitative di Bloom si è rivelata subito dopo. Il suo ruolo spericolato tra i Pirati dei Caraibi ci ha distratto per un po’, anche perché c’era un grande cast intorno a lui. Ma tolta l’azione e gli effetti speciali, Bloom non è troppo dotato quanto a recitazione. E’ un po’ imbarazzante perché non solo ha frequentato un corso di recitazione di due anni al liceo, ma ha anche trascorso due anni al National Youth Theatre di Londra e si è iscritto alla Guildhall School of Music and Drama.

Keanu Reeves

Nonostante l’opinione diffusa, non credo che Keanu Reeves sia un attore terribile. Sembra brillare in ruoli che non richiedono una recitazione particolarmente emotiva. Come per Orlando Bloom, lo stile di recitazione leggermente legnoso di Reeves gli è servito bene in film come Matrix, ma se si cala in ruoli impegnativi, tende a sembrare piuttosto banale. Lo stile di recitazione di Keanu (se così si può chiamare) avrebbe potuto essere totalmente diverso se non fosse stato per il suo passato da ragazzo ribelle, poco incline a seguire regole di qualunque tipo. Ha studiato brevemente drammaturgia in una scuola d’arte in Canada, ma è stato presto espulso per essere, nelle parole dei suoi tutor, “troppo sconclusionato e indomabile come un cavallo selvaggio”.

FONTI: popcorntv – thefunkonme

Pubblicità

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

34 pensieri riguardo “… e chi ha studiato ma non gli è servito”

        1. Qui sono le undici, poi vado a letto e in camera sono le 10. Guadagno un’ora di sonno. E’ peggio la mattina, mi alzo alle 7 e faccio colazione alle 6 in cucina. Visto il mio stato mentale, direi buonanotte.

          "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

The Risell Chronicle

Poems by Dany D Risell

docufriul | antropologo | Stefano Morandini | Friuli Venezia Giulia | Borders

per afferrare il carattere ingannevole della regione

Pmespeak's Blog

Remember! Once warmth was without fire.

MY-Alborada

Poesía, viajes y fotografías. Poetry, travel and photographs

CRECER CON UNO MISMO

Tu sitio web favorito para temas financieros y de desarrollo personal. ¿Te lo vas a perder?

Poesia&Cultura

Non rovinare quello che hai, desiderando ciò che non hai. Ricorda che ciò che ora hai, un tempo era tra le cose che speravi di avere. (Epicuro)

Irene T. Lachesi

Tessitrice di Parole e Magie

ilcoraggioperforza

La mia vita con la sclerosi multipla; una voce che parla scrivendo; punti di vista dall'alto di una sedia a rotelle 😉💪♿💞

The Sage Page

Philosophy for today

Linistea mea

Atunci cand simti ca nu mai poti,nu renunta!Ia-ti un moment de liniste si apoi vei prinde puterea sa mergi mai departe.

antonio75

Si va avanti per resistere contro tutti e tutto

Cebu Women Official Blog

Meet and Date Single Philippine Women from Cebu City

alexandr110875

Снисходительны друг к другу, что означает счастливы. Хранить мир, из которого любовь не уходит, на земле можно только так. святой.сайт

Non sono ipocondriaco

Ma se il dottore non mi vede si preoccupa (by Kikkakonekka)

° BLOG ° Gabriele Romano

The flight of tomorrow

Costruttore autorizzato di arcobaleni

Due frecce non fanno un arco

B A B I L O N I A

appunti disordinati

scatti di vita

Emozioni, fotografie, poesie, sensazioni e riflessioni per allargare gli orizzonti emotivi e vivere meglio.

La solitudine del Prof

E’ arrivato il momento di giocare i tempi supplementari …

CELLA VINARIA

sito amatoriale di gusto e retrogusto

M.A aka Hellion's BookNook

Interviews, reviews, marketing for writers and artists across the globe

vengodalmare

« Io sono un trasmettitore, irradio. Le mie opere sono le mie antenne » (Joseph Beuys)

Premier Tech Studios

You press Digital, We Do The Rest

ℓα ροєѕια ροяτα ℓοиταиο - ροєτяγ gοєѕ Ꮠαя αωαγ 🇮🇹

ตαɾcօ ѵαssҽllí's ճlօց բɾօต 2⃣0⃣0⃣6⃣ – թօաҽɾҽժ ճվ sαճíղα , ♥ Diciassettesimo anno ♥    

30 anni di ALIENS

Viaggi nel mondo degli alieni FOX

Yelling Rosa

Words, Sounds and Pictures

The best for me

That I like

Walter Esposito

Fotografia d'arte

approccio alternativo

Attualità e curiosità con spontaneità

Vita da Panda

Deliri di un povero Panda

Sciorteils

Mi garba scrivere racconti brevi. Dove meglio di qui, che non rompo i coglioni a nessuno?

www.credevodiaveretempo.com

''E' dai piccoli dettagli, che giungiamo alle conclusioni'' direbbe S. Holmes.

© STORIE SELVATICHE

STORIE PIU' O MENO FANTASTICHE DI VITA NEI BOSCHI

STILEMINIMO

FACCIO PASSI

mammacamilla.blog

TUTTO CIÒ CHE RUOTA INTORNO AD UNA ❤ MAMMA

Maristella Nitti

psicologa psicoterapeuta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: