C’è chi non ha avuto bisogno di studiare …

Ci sono star di Hollywood, alcune delle quali hanno vinto anche più di un premio Oscar, che non sono mai entrate in una scuola di recitazione. Sembra incredibile, eppure certi talenti naturali sono così trascinanti e magnetici che non hanno bisogno di lezioni specifiche per risaltare. Gli attori in questione hanno superato provini via via più importanti anche se ne loro curriculum non c’era menzione di corsi di recitazione.

Heath Ledger. Il suo Oscar è arrivato postumo, per la straordinaria interpretazione del Joker. L’attore australiano però non aveva mai frequentato corsi di recitazione: nel 1991 aveva superato il provino per la serie Clowning Around, sulla tv Australiana e, dopo essere approdato anche al cinema nel suo Paese, è stato notato da Hollywood che lo ha voluto per la commedia 10 cose che odio di te.  

Meg Ryan. A cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta è stata una delle attrici più famose e amate, con decine di commedie di successo all’attivo. Eppure aveva cominciato solo con qualche spot, giusto per pagarsi gli studi universitari. Ottenne via via ruoli più consistenti, tanto da lasciare il college e fare della recitazione il suo mestiere.

Tom Cruise. Notato da un organizzatore di spettacoli durante uno show scolastico, Tom superò vari provini, diventando in breve tempo uno degli attori simbolo di Hollywood. Mai frequentato nessuna scuola di recitazione.

Christian Bale. Iniziò la carriera con degli spot tv, quando era ancora teenager. Presto venne chiamato per recitare nella serie tv Anastasia – L’ultima dei Romanov, a cui seguì il salto al cinema con Mio in the Land of Faraway, un fantasy svedese. Nello stesso anno viene chiamato da Spielberg per L’impero del sole.

Russell Crowe. Dopo aver lasciato la scuola a 16 anni per inseguire il suo sogno, entrò in una serie tv australiana, poi recitò in alcuni film, sempre australiani. Da lì, grazie a premi importanti, venne ingaggiato da Sharon Stone, che stava producendo, insieme ad altri, il film di Sam Raimi Pronti a morire. Il resto è storia nota, come il suo Oscar per Il Gladiatore.

Jennifer Lawrence. Determinata a diventare un’attrice, cominciò a calcare i palchi teatrali già da teenager, fino a convincere i genitori a trovarle un agente a New York. Il suo debutto avvenne nella serie TBS The Bill Engvall Show, mentre al cinema debuttò nel 2008 con The Poker House. L’Oscar l’ha vinto a 23 anni per Il lato positivo.  

Brad Pitt. Sembra che stesse pranzando in un fast food quando lesse sul giornale un annuncio per un provino. Ebbe il ruolo, collezionando ben presto altri piccoli ruoli, complice una spudorata bellezza e un talento incredibile. Oggi, anche se non ha ancora vinto il premio Oscar come attore, ha vinto tanti altri premi importanti ed è uno dei produttori più potenti al mondo.

Johnny Depp A giudicare dal modo in cui è iniziata la vita di Johnny Depp, non si sarebbe mai detto che sarebbe diventato un attore così dotato. Depp ha sempre voluto essere solo un musicista (una passione che mantiene ancora oggi) e ha trascorso la maggior parte della sua adolescenza ad farsi cacciare dalle scuole e a fare surf con gli amici. Fu solo attraverso un incontro casuale con il collega attore Nicolas Cage che Depp si dedicò alla recitazione. Quindi, dopo alcuni film per adolescenti, si è finalmente fatto notare con Edward mani di forbice.

Drew Barrymore L’adorabile bambina di ET non è arrivata al cinema attraverso lezioni di recitazione dell’asilo. Ha avuto la fortuna di nascere nella famiglia giusta. Grazie all’esperienza e alle conoscenze dei suoi genitori, entrambi attori, ha avuto sin da piccola molte occasioni. In effetti, il suo primo ruolo è stato all’età di soli 11 mesi in una pubblicità di cibo per cani. Dopo un piccolo ruolo in Stati di allucinazione nel 1980, la Barrymore ha ottenuto il ruolo in E.T.

Natalie Portman L’attrice pluripremiata originariamente ha iniziato come modella prima di rivolgere la sua attenzione al cinema. Aveva solo 11 anni quando un talent scout la vide mangiare una pizza e le chiese di fare da modella per un servizio fotografico di Revlon. Così ha iniziato, ma dopo un po’ si è annoiata del mondo della moda e ha provato a recitare. All’età di 13 anni, è stata scelta per interpretare Mathilda nel violento thriller di Luc Besson Leon.

Lunedì prossimo vedremo invece una serie di attori che hanno regolarmente frequentato prestigiose scuole di recitazione, ma non sembrano averne tratto grandi benefici… 🙂

… e chi ha studiato ma non gli è servito

FONTI: popcorntv – thefunkonme

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

20 pensieri riguardo “C’è chi non ha avuto bisogno di studiare …”

      1. Sono tante le cose che non si insegnano a scuola…

        (mentre altre sono pure troppe e ti fanno chiudere la mente e non ti fanno vedere da altre prospettive, ma questa una parentesi mia… 😉)

        Piace a 1 persona

  1. Ci sono attori ed attrici famosissimi e bravissimi tra quelli che non hanno studiato recitazione…vero e’ anche che ci sono grandissimi interpreti anche tra coloro che hanno studiato pero’: David Tennant,Michael Sheen,Michael Emerson ( che ha incominciato col teatro e la sua carriera cinematografica e soprattutto televisiva molto piu’ tardi). E non dimentichiamo Simon Pegg , che all’Universita’ ha studiato anche letteratura e i suoi film con Wright ( vedi Cornetto Trilogy) li hanno scritti loro due a quattro mani e hanno avuto un successo strepitoso che li ha fatti conoscere in tutto il mondo, anche in America dove entrambi( ma principalmente Pegg) hanno fatto fortuna…questo e’ un commentone lo so ,quasi quasi ora lo posto nel mio blog…e’ tutto merito tuo ,grazie per l’incipit ispiratorio raffa!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

positivitymonger

write. doodle. express.

Printer Driver

Download Software Driver

Ammartaggio

Consigli di lettura non richiesti ma simpatici

marcellocomitini

il disinganno prima dell'illusione

LOSPROJM

Losprojm is a creator of content, arts and videos.

Nonsolocinema

Parliamo di emozioni

Il ballo dei Zanzoni

altri tempi, altre situazioni, altro modo di vedere

blog viaungarettidue

18-3-2022 ( testi e fotografie dell'autore)

Monica e lo Scrapbooking

Trovate tutorial e suggerimenti per creare con le vostre mani. Tutto sullo Scrapbooking.

Scienziati Matti

Alla ricerca del Bello nella Scienza

Make Yummy Recipes

En lezzetli yemek tariflerine buradan ulaşabilirsiniz.

Volevo fare

Volevo fare tante cose... Alla fine ho scelto di scrivere ciò che mi passa per la testa o che vedo nel mondo

Vita di Speranza

Vivere in Sardegna

Banter Republic

It's just banter

Law that attracted me!

My transition from outwardly rituals to internal mantra of sub conscious mind

Tauty World

Blog Blogging Story Magazine eBook Podcast

Le cose minime

Prendo le cose gravi alla leggera, e le cose piccole molto sul serio.

hindi cool blog2.com

hindi cool blog2.com

ATFK

𝖠𝗇𝗈𝗍𝗁𝖾𝗋 𝖶𝗈𝗋𝖽𝖯𝗋𝖾𝗌𝗌.𝖼𝗈𝗆 𝗌𝗂𝗍𝖾.

Fiorisce nel buio

Poesie, disegni, fotografie, racconti, pensieri ed altre amenità di Carlo Becattini. Tutti i diritti sono riservati.

Tiny Life

mostly photos

GOOD WORD for BAD WORLD

Residieren mit Familie, Job und einem Rattenschwanz

Patricia Furstenberg, Author

Travel through Books

Franaglia

Se ti senti sbagliato non è il posto giusto.

Comodamentesedute

un angolo confortevole dove potersi raccontare

Super Giulia

La felicità è nelle piccole cose che facciamo ogni giorno.

Letture che passione!

Il mio mondo sono i libri!

Driver Printers

Download Printer Drivers and Software

Rtistic

I speak my heart out.

Racconti Ondivaghi

che alla fine parlano sempre d'Amore

BloodRose

Fear is just a limit.

Petali Azzurri!

*I Petali delle Rose...quando cadono...diventano Angeli Silenziosi.*

ARBIND KUMAR BLOG

arbindkumar475151597. wordpress.com

pflkwy

Blog sobre notícias e política com um viés de esquerda, onde os bravos nunca ousaram percorrer e que não espere deste o obsequioso silêncio dos covardes, amortecendo consciências, desarmando resistências que só no fátuo da retórica da ideia, da moral e da ética é que se venera seu oponente evitando a sedição!

介護士サウナーddのlife blog

介護の仕事をする人、している人。また、サウナ情報を身につけたい、秋田のサウナを知りたいという方はぜひみてください!!

nginx99.wordpress.com/

Nginx99 design services

Mensensamenleving.me

Mensen maken de samenleving en nemen daarin een positie in. Deze website geeft toegang tot een diversiteit aan artikelen die gaan over 'samenleven', belicht vanuit verschillende perspectieven. De artikelen hebben gemeen dat er gezocht wordt naar wat 'mensen bindt, in plaats van wat hen scheidt'.

Printer Drivers

Download Driver Software

2010: Fuga da Polis

Perché a volte un blog non basta.(A noi ce lo sfoderate parecchio!)

JN通販

満足溢れる買い物を。

4000 Wu Otto

Drink the fuel!

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: