Foto quiz: John Travolta

Oggi ho raccolto una serie di foto tratte da film di John Travolta. Il più vecchio è del 1976, il più recente del 2018. In mezzo ci sono anche due serie televisive. Provate a vedere quanti ne riconoscete. In fondo trovate le soluzioni e qualche curiosità. Buon divertimento!

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15

Qualche curiosità

Ha origini italiane, il nonno paterno era originario di Godrano, in provincia di Palermo, ed è cresciuto in una famiglia numerosa: è il più piccolo di 6 tra fratelli e sorelle. Ha iniziato a lavorare nella recitazione a 16 anni.

È un grande fan degli aerei, ha ottenuto l’abilitazione come pilota di linea, ed è proprietario di molti velivoli.

Nel 1992 ha rischiato di morire per un incidente aereo a bordo del suo jet privato. Lui e la famiglia si sono salvati grazie a un atterraggio di emergenza.

Nel 2010 ha pilotato uno dei suoi aerei per portare aiuti umanitari ad Haiti.

Vive con la famiglia in Florida, in una splendida villa. La casa comprende una pista di atterraggio e un hangar con all’interno 5 velivoli differenti per un costo totale intorno agli 85 milioni di euro.

John Travolta ha avuto tre grandi lutti nella sua vita privata. Ha perso entrambe le compagne per colpa del cancro, la collega Diana Hyland, con cui ha avuto una relazione sentimentale fino alla scomparsa di lei, nel 1977, e la moglie, Kelly Preston, sposata nel 1991 e prematuramente scomparsa nel luglio di quest’anno. Inoltre nel 2009 ha perso il figlio primogenito Jett per cause sconosciute, o comunque mai rivelate dalla famiglia.

Per interpretare La febbre del sabato sera, Travolta ha percorso due miglia e ballato tre ore ogni giorno per poter essere in forma, perdendo quasi 10 chili.
Nella famosa scena della cena, quando il padre dà al protagonista un coppino per la terza volta, Tony s’infuria perché il genitore, colpendolo, non presta attenzione ai suoi capelli: quella fu la vera reazione di John Travolta, e visto che era in linea col carattere del personaggio, il regista decise di lasciarla nello script.

In Pulp fiction, Travolta non sapeva come mostrare l’aspetto eroinomane del suo personaggio, perciò chiese ad un consulente di descrivergli la sensazione che si prova a essere drogati. Questi gli consigliò di ubriacarsi di tequila e immergersi in una vasca da bagno con acqua calda, dicendo però che così facendo avrebbe appena sfiorato la sensazione d’estasi originale.

Tre dei film che fecero di Richard Gere una star internazionale furono rifiutati da John Travolta: I giorni del cielo, American Gigolo e Ufficiale e Gentiluomo.

FONTI: lascimmiapensa – lettoquotidiano – fonteufficiale

Soluzioni: (La foto del titolo è tratta da Get Shorty del 1995)

  1. Carrie -Lo sguardo di Satana 1976
  2. La febbre del sabato sera 1977
  3. Grease 1978
  4. Blow out 1981
  5. I ragazzi del sabato sera – Serie tv 1975 – 1979
  6. Perfect 1985
  7. Senti chi parla 1989
  8. Pulp fiction 1994
  9. Michael 1996
  10. La sottile linea rossa 1998
  11. Codice: Swordfish 2001
  12. Be cool 2005
  13. Pelham 123 2009
  14. American Crime Story – Serie tv 2016
  15. Gotti – Il primo padrino 2018

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

16 pensieri riguardo “Foto quiz: John Travolta”

  1. wowowow li ho indovinati tutti! a me piace molto devo dire e poi mi hai ricordato ” La sottile linea rossa ” uno dei film piuà belli che io ricordi! e lui faceva una piccola parte come tanti altri attori famosi, ma con grandissima dignità! brava!! ciaoooo

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...