Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

Le faremo sapere

Anche i più bravi possono sbagliare, e nel mondo del cinema non c’è niente di più vero. Tantissime star che oggi sono amate dal pubblico e hanno alle spalle una carriera cinematografica invidiabile, hanno fatto vere e proprie figuracce ai provini di alcuni film, tanto da far ridere o addirittura mettere in imbarazzo gli stessi registi.

Iniziamo alla grande da Marilyn Monroe, icona intramontabile di sensualità e bellezza, considerata ancora oggi una leggenda del cinema. Questo grande successo non sarebbe stato possibile se Norma Jean avesse ascoltato il consiglio ricevuto al suo primo provino. Al termine della sua esibizione, infatti, le fu consigliato di fare la segretaria, perché non era decisamente tagliata per il mondo dello spettacolo.

In tempi più recenti la bellissima Kate Winslet fu sconsigliata dalla sua insegnante di recitazione a perseverare nella carriera artistica. “Ti converrà accontentarti dei ruoli di donne in carne”, le aveva detto. Ma Kate ha saputo smentirla.

Più o meno la stessa cosa è successa alla modella Gigi Hadid, che all’inizio era stata scartata per le sue forme ritenute troppo abbondanti, ed è poi diventata uno degli Angeli più sexy di Victoria’s Secret.

Leonardo DiCaprio tentò di conquistare il ruolo di Christian in Moulin Rouge, ma il provino fu un grandioso disastro, per la semplice ragione che DiCaprio non sa cantare. Lui stesso lo ricorda così:

Abbiamo avuto un incontro amichevole in cui eravamo io, il regista e un pianista, e ho provato a cantare una canzone. Ricordo che la canzone era Lean on Me. Non è andata molto bene e quando ho steccato la nota più alta, mi ha guardato e molto semplicemente mi ha detto ‘Sai, Leo, non so se questa conversazione dovrebbe continuare’.

E per quanto si possa amare DiCaprio, bisogna ammettere che fu una vera e propria fortuna, dato che, poi, Ewan McGregor diede vita ad un Christian leggendario.

Chris Evans, il coraggioso Capitan America, al provino sostenuto per il film Gone, baby gone era talmente emozionato da farfugliare frasi senza senso e balbettare. Ovviamente fu scartato.

Channing Tatum, altro macho dei film d’azione, al provino per Fast and Furious si fermò a metà perché non ricordava più le battute. Il regista lo ha impietosamente cacciato via su due piedi.

Bradley Cooper si era presentato al casting per Lanterna verde, per il ruolo che poi è andato a Ryan Reynolds, ma fu scartato perché non resistette alla tentazione di dire le battute imitando la voce profonda di Christian Bale in Batman. Ma come gli sarà venuto in mente?

Ai tempi di Dracula di Bram Stoker, George Clooney si presentò per un provino. Visto che il personaggio che doveva interpretare nel film era ubriaco, l’attore, memore del metodo Stanislavskij, pensò bene di bere parecchio. Ovviamente fu un disastro.

Oprah Winfrey oggi è la regina della tv americana e le star scelgono i suoi talk show per le confessioni più sconvolgenti. Ma quando aveva 22 anni fu licenziata dalla WJZ-TV. “Non sei tagliata per la tv”, fu la dura sentenza.

Jake Gyllenhaal poteva essere Frodo nella trilogia de Il Signore degli Anelli. Peccato che al provino andò davvero tutto storto. Così l’ha raccontata lui stesso in una intervista.

Non avevo dialoghi, solo delle direzioni di scena. Dovevo andare in una stanza, aprire una scatola e trovare l’anello. Non capivo perché non ci fossero dialoghi, quindi sono andato, l’ho aperta, mi sono girato e ho chiesto: ‘Va bene così?’

Peter Jackson restò in silenzio e l’attore, colpito dal silenzio del regista, si ritrovò confuso e spaventato, senza capire cosa fare. Da lì le cose precipitarono.

Dopo avevo una scena con dei dialoghi dove tutti avevano accenti britannici, e io non l’avevo. Jackson si rivolge a me e fa, ‘Sei il peggior attore che abbia mai visto. Nessuno ti ha detto che dovevi avere un accento? Allora licenzia il tuo agente!’.

Gyllenhaal non ebbe il ruolo di Frodo, ma divenne famoso più tardi come protagonista di Donnie Darko.

Morale? Mai arrendersi.

(FONTI: Stardust, style, best movie)

Pubblicità

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

27 pensieri riguardo “Le faremo sapere”

  1. Beh, per jake è colpa dell’agente poverino lol
    Per kate winslet, è diventata una icona di bellezza che la gente su Internet la ricerca per la sua scenadi nudo! Per cui ovviamente si sbagliavano.
    Ciò che le hanno detto mi ricorda cio che disse a Meryl Streep

    Piace a 1 persona

  2. bah a leggere così, mi viene da dire che i registi si formino l’idea di ciò che vogliono nei primi secondi, poi il resto è “vediamo come divertirsi alle spalle di questo\a coglione\a”

    "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Latest Soup

Get Your Daily Scoop of The Latest Soup

Etidea

#Etidea, #Percorso, #Equazionedeltutto, #Crescita #crescitapersonale, #evoluzionespirituale, #romanzidiformazione, #psicologia, #filosofia, #libri, #lettrici, #lettori, #conoscenza

BE THE CHANGE

Refresh and start a new chapter

fashion mom blog

Lifestyle. Fashion. Art.

Secretele vieții

'' Când vei ajunge să iubești viața, vei vedea frumusețea în toate lucrurile posibile,,

pk 🌍 MUNDO

Educación y cultura general.

Poesia&Cultura

Nosce te Ipsum (Socrate)

UTOPIA DELA

Letras ressoam, melodias encantam, filmes arrebatam, séries viciam e artigos iluminam

Gurbani path For Love Back and Solve All Life Problems

Gurbani path Will help you to Solve your Love Problem, Love Marriage, Intercaste Marriage

Postils

- loitering on odds and ends -

CL Interprete e traduttrice

Viaggio alla ricerca delle giuste parole

Site Title

the live mentor

MORADA DEL ESCRIBA

«Marcos G. Cruz»

Stupori felini

"a cat must have THREE DIFFERENT NAMES" T.S. Eliot

Primo non Sprecare

Una genovese in cucina

SOLO PICCOLI PENSIERI

Paola Pioletti

Come cerchi nell'acqua

ogni pensiero, azione, parola si propaga nello spazio....

Matematica Vedica

Imparare è quasi sempre SCOPRIRE!

masks and tales

bunch of atoms, with a bunch of masks and tales

Anaklarah's alive words

Onde as palavras ganham vida própria!

Conversando con mi alma

Me gusta escribir, liberar mis pensamientos y dejar plasmado toda mi imaginación sobre la hoja y así lograr entrar al corazón de todos los lectores.

Laws and Claws

Like you, but with claws.

Stil unic!

Stilul face diferența!

Sabius

relatos y reflexiones alrededor de una copa

Parole, pensieri e pennelli

Parliamo di emozioni

Keep Calm and Drink Coffee

Keep Calm & Drink Coffee

albertocroce

I want what I want

Print Test Page

Check Your Printer Quality

Come foglie in autunno

Si cade per rialzarsi e rinascere

Vita da Estetista🤯

Estetista esaurita 😩

魅力的になって人生楽しむ!りゅうブログ

「魅力的な自分を育て、人生を輝かせるためのヒントが満載。りゅうブログで素敵な人生を手に入れよう!」

Il Pensator Cortese

Penso quindi so(g)no, tra un bicchiere di vino, una canzone e un libro

Happy Roundtrip

Travel, Discover, Enjoy!

equilibri

«Leggere è un cibo per la mente e tutto quello che ha a che fare con il cibo dev'essere per forza buono» (Snoopy)

TORINO NELLA RETE

Le fotografie inaspettate di Luigi Bacco

Parliamo di emozioni

Museo Casa di Zela

Casa di Zela: la cultura che respira

Kiran Iyengar's

Technical Communication Specialist | Digital marketing Specialist | Poet | Fiction Writer

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: