Keira Knightley – 26 marzo 1985

“Se solo non fossi atea, potrei farla franca in qualsiasi cosa. Si potrebbe chiedere perdono e venire perdonati. Suona molto meglio che dover vivere con il senso di colpa”

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

14 pensieri riguardo “Keira Knightley – 26 marzo 1985”

      1. Capiamoci: non è una questione ateo-credente, è una questione di cose sensate-cose dette tanto per dire.
        E poi, detto francamente, se inizi la frasre con “Se solo non fossi atea”, come se fosse così per via di un fattore genetico o per prescrizione medica: è una sua scelta, e quindi il suo intervento lo vedo come un’uscita irriverente verso chi è credente, ergo, è stupido e fuori luogo.

        Piace a 1 persona

      2. Infatti sono d’accordo con te, però la frase è estrapolata dal contesto. Comunque mi è capitato spesso di parlare con non credenti che pensano che la confessione sia una specie di lavatrice, con cui ti fai il bucato, e poi puoi tornarti a sporcare senza problemi. Ma di solito evito queste discussioni, tanto non portano da nessuna parte.

        Piace a 1 persona

      3. Ok, se è estrapolata da un contesto più ampio, allora magari è c’è da approfondire, concordo.
        Comunque sì: tante volte si sentono sciocchezze di tali dimensioni riguardo a tutte le religioni, che dimostrano la superficialità e la mancanza di rispetto (in alcuni casi) che si ride per non piangere.

        Piace a 1 persona

    1. Lo sapevo già, per questo non ho chiesto niente, e poi perchè sono cose privatissime, che non mi interessano, e su cui non entro in discussione se posso evitarlo.

      "Mi piace"

    1. Però qualunque religione cerca di definire la differenza tra bene e male. Esportare mascherine per venderle al miglior offerente, in questo momento equivale a un omicidio, che esista un Dio o meno.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...