Bentornati all’appuntamento del giovedì con il Trono di Spade. Cominciamo come sempre con il trailer. Siamo arrivati alla stagione 4.
La scena che segue non si può considerare uno spoiler particolarmente rivelatore. E’ solo un bel duello, che poi avrà notevoli conseguenze per la storia.
Questo invece è uno dei momenti più amati e attesi della serie. Per chi non l’ha vista, si tratta dell’uccisione di uno dei personaggi più ignobili. Non lo ritengo uno spoiler perchè nel poco che si vede le cose appaiono in un modo, ma poi si riveleranno diverse. Quanto all’eliminazione del personaggio, era assolutamente prevedibile, praticamente dalla sua comparsa. Era solo questione di tempo.
A giovedì prossimo.
Scopri di più da Nonsolocinema
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

La stagione che preferisco, insieme con la sesta.
Il finale dell’ultimo episodio, con Tyrion (e Varys) e Arya che, con sentimenti prospettive incertezze speranze diversi, si imbarcano e iniziano la traversata del Mare Stretto è una delle scene più belle che abbia visto in tv.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In effetti anche io ne ho un bel ricordo. Tyrion poi era il mio personaggio preferito e in quella stagione ha modo di mettere in risalto i suoi lati migliori.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nella scena di cui sopra è fondamentale la colonna sonora, che propone una variazione in tono epico del tema principale della serie. Penso che fra gli autori di musiche per cinema e tv, Ramin Djavadi sia uno dei più ricchi di talento.
A proposito, segui anche Westworld (musiche dello stesso Djavadi)?
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, ho visto l’inizio ma non mi ha preso più di tanto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
In Westwolrd la musica è più che rilevante: nella colonna sonora ricorrono brani in qualche modo legati all’idea del sogno (anche a occhi aperti), come la Rêverie di Debussy.
Saltando di palo in frasca: Westwolrd è sceneggiato da fratello e cognata di Christopher Nolan. Che cosa pensi di quest’ultimo come regista? Dal canto mio, sono entusiasta di Inception ma non ho apprezzato altrettanto gli altri suoi film – quelli del ciclo di Batman perché, in generale, non sopporto i supereroi dei fumetti americani; del resto, quando studiavo l’Iliade Achille mi stava sulle scatole. Dunkirk invece non è male, ma non l’ho potuto vedere sul grande schermo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Perché contino a scrivere sbagliato Westworld?
"Mi piace"Piace a 1 persona
La fretta…
"Mi piace""Mi piace"
Inception è piaciuto molto anche a me, la trilogia di Batman un po’ meno, io resto fedele a Tim Burton e Michael Keaton. Ho amato Memento e anche The prestige. Ultimamente Interstellar. Dunkirk non l’ho visto.
"Mi piace""Mi piace"
La malinconia del giovedì! 😥
"Mi piace"Piace a 1 persona
Diciamo la nostalgia, dai, è meglio che malinconia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qualcuno mi ha definito melodrammatico: meglio enfatizzare per confermare! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che nostalgia top
"Mi piace"Piace a 1 persona