Aneddoti e curiosità del lunedì: Margot Robbie

Dopo aver iniziato la sua carriera con film indipendenti australiani e interpretando una soap opera, anch’essa australiana, è stata lanciata da Martin Scorsese nel film Wolf of Wall Street, dove era la seducente moglie di Leonardo DiCaprio. Dopo altri ruoli e parecchi premi, è diventata nota al grande pubblico per aver interpretato Harley Quinn in Suicide Squad, e soprattutto Barbie. Vediamo insieme alcune curiosità che la riguardano.

# Ha cominciato a sognare di fare l’attrice a quindici anni, dopo aver visto una ragazza recitare in televisione e aver pensato che lei stessa avrebbe potuto fare di meglio. Così ha iniziato a interessarsi al mondo cinematografico e da quel momento ha sempre svolto piccoli lavori per mettere da parte i soldi necessari per trasferirsi a Hollywood.

# Riguardo al suo incontro con Scorsese, il regista stesso ha raccontato: «Avevo visto altre attrici, ma nessuna mi aveva convinto. Poi arrivò lei. E il ruolo fu subito suo. Diede a Leo uno schiaffo così meraviglioso che ci sorprese e convinse subito. E non era neppure una scena prevista. Improvvisazione pura. Straordinaria!» Da parte sua Margot l’ha raccontata così: «Avevo 30 secondi per dimostrare che potevo essere la scelta giusta per il ruolo della moglie. Sapevo che avevo bisogno di sorprenderli. Mi venne l’idea di quella sberla… Leo e Martin, erano insieme, scoppiarono a ridere. Scorsese non la smetteva più. Anche Leo ci aveva preso gusto, ricordo che mi disse di dargliene un altro se avevo il coraggio».

# Il più grosso problema del film, per lei, erano le scene di nudo. Margot era giovanissima e veniva da una famiglia molto tradizionalista, perciò non sapeva proprio come avrebbero preso i suoi cari la sua performance. Per questo motivo ha iniziato ad inventare delle bugie per non far allarmare i genitori, dicendo inizialmente che non avrebbe mai fatto scene di nudo. Successivamente ha detto loro che le scene che la ritraevano nuda nella pellicola erano frutto di un accurato fotomontaggio, nel quale la sua testa veniva posta sul corpo di un’altra ragazza. Ma infine il suo castello di carte è caduto e ha dovuto ammettere con un po’ di vergogna di essere proprio lei la ragazza nuda, cercando di dissuadere i propri famigliari dal vedere il film ed optare per la lettura del libro.

# Con le porte di Hollywood spalancate sono arrivati anche tanti soldi. E la prima cosa che Margot ha fatto è stata quella di pagare il mutuo della casa della madre, la casa dove era cresciuta e dove la madre l’aveva mantenuta per permetterle di inseguire il suo sogno. «Scrivevo su un foglio tutti i soldi che mia mamma mi dava. Lei prendeva i soldi dal mutuo della casa per prestarli a me. Così quando ho guadagnato abbastanza, ho pagato l’intero mutuo. Penso che qualunque figlio, potendo, farebbe la stessa cosa» ha detto in un’intervista. «Sono stata davvero felice quando ho potuto dire a mia madre di non preoccuparsi più del mutuo, perché lo avevo estinto».

# Margot, però, non è generosa solo con la sua famiglia, ma anche con gli amici più intimi. Ho già raccontato della grande generosità di George Clooney, che ha regalato un milione di dollari ad alcuni amici che lo avevano aiutato quando era in difficoltà. Margot non si è spinta fino a tanto, ma ha portato 14 dei suoi amici più cari in un resort di lusso, offrendo al gruppo un trattamento vip, tutto compreso. Vale a dire con chef privato, trattamenti termali, cocktail a volontà, vasche idromassaggio e attività ricreative come il tiro al piattello e il ciclismo su pista. Il tutto per la modica cifra di 60 mila euro per un weekend lungo.

# A proposito di soldi, Margot ha rifiutato una grossa somma di denaro che le è stata proposta per apparire sulla copertina di Playboy. L’attrice ha più volte assicurato che è disposta a mostrarsi senza vestiti solo per scopi cinematografici, e soprattutto che non ha nessuna intenzione di esibire il suo corpo in una rivista per soli uomini.

# Mentre molte ragazze, durante la loro infanzia, intraprendono attività tradizionali come il balletto, la danza, o prendono lezioni per imparare a suonare uno strumento musicale, Margot Robbie ha mostrato fin da piccola una predisposizione per attività spericolate: ha frequentato, infatti, una scuola di circo per trapezisti. Quando poi è arrivato il momento di festeggiare i 18 anni, non si è accontentata di fare una normale festa di compleanno, ma si è buttata da un elicottero e si è paracadutata sulla costa australiana, arrivando alla sua festa dal cielo, sotto gli occhi increduli degli invitati. E una volta arrivata negli Stati Uniti ha potuto finalmente dare libero sfogo alla sua passione per l’hockey su ghiaccio, sport che non ha mai potuto praticare perché in Australia non è molto diffuso. In America si è unita a una squadra in cui ha giocato come ala destra, ed è diventata una tifosa sfegatata dei New York Rangers.

FONTI: gqitalia.it – amica.it – newscinema.it


Scopri di più da Nonsolocinema

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Avatar di Sconosciuto

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

16 pensieri riguardo “Aneddoti e curiosità del lunedì: Margot Robbie”

Lascia un commento

artiglio.blog

Un artiglio per afferrare pensieri e suggestioni, per graffiare a volte, per restare saldi su un ramo.

SCRIVERE I RISVOLTI

Il blog di Pim

Seidicente

altrimenti tutto è arte

tuttatoscana

rivista di storia microstoria turismo cultura curiosità a cura di Alessandro Ferrini

Solorecensioni

... ma senza prendersi troppo sul serio

Il Buio Dentro

diario di un abusato

Talk Photo

A creative collaboration introducing the art of nature and nature's art.

Madame-Radio

Découvre des musiques prometteuses dans la sphère musicale française (principalement, mais pas que...).

Trend&Truth

An hopefully objective view on current actuality

Diario di una bibliofila divergente

Non tutti i bibliotecari stanno al pubblico

Vi do il Tiro

Il blog di Cristina e Marcello

CRESCENDO

Passo dopo passo

Mobevision

not a joke 🕺

ilpensierononlineare

Riflessioni e sguardi non lineari sulla Psicologia

Olivia2010kroth's Blog

Viva la Revolución Bolivariana

Luca nel laboratorio di Dexter

Comprendere il mondo per cambiarlo.

Le Attese Di Carta

Poesie in versi sparsi, come semi sulla neve.

Cuore e Anima

Desirè Karini - Poesie e riflessioni

Riccardo Solieri

Poesia ed oltre -Parecchio oltre

V come Vintage

Grandi classici del cinema da riscoprire

Nonsolocinema

Parliamo di emozioni

Sogni e poesie di una donna qualunque

Questo è un piccolo angolo di poesie, canzoni, immagini, video che raccontano le nostre emozioni

Iridediluce

“I libri si rispettano usandoli.” U. Eco

Urbs Liminalis

An unconventional travel blog. Liminal spaces and moments for reflection

pierobarbato.com

scrivo per dare forma ai silenzi e anima alle storie che il mondo dimentica.

1100

Quello che cerchi

RemainFit

Poetry ,Writings & Fitness For Everybody!

Gentilino Cipriano

Poesia - Note di lettura - Articoli

Il regno di newwhitebear

I colori della fantasia

Oh my bridge

"Il bridge è come il sesso: se non hai un buon partner, meglio che tu abbia una buona mano."

ومضات في تطوير الذات

معا نحو النجاح

Hunza

Travel,Tourism, precious story "Now in hundreds of languages for you."

Foglia del Re

"Not all those who wander are lost" J.R.R.Tolkien

Vincenza63's Blog

Conoscersi e parlarsi è un dono

La poesia è gratis

Faccio radio notturna, scrivo e cucino per vivere, il resto del tempo libero, sogno.

Light side - Chapitre lumière -

lumière - light - polychrome

Tersite

il peggior blog sotto le mura di Ilio

Mesime ÜNALMIŞ

Her çocuk hikayelerle büyümeli

Is there life on Mars?

fantasiedidifferentecinisticorealismo

Through Pain Suffering , Mental Health , Addictions , Cancer , Death , Drs

Living with Purpose: Finding Meaning Amidst Life's Challenges

Branduri în revistă

Abordări creative, branduri memorabile

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora