Dopo aver iniziato la sua carriera con film indipendenti australiani e interpretando una soap opera, anch’essa australiana, è stata lanciata da Martin Scorsese nel film Wolf of Wall Street, dove era la seducente moglie di Leonardo DiCaprio. Dopo altri ruoli e parecchi premi, è diventata nota al grande pubblico per aver interpretato Harley Quinn in Suicide Squad, e soprattutto Barbie. Vediamo insieme alcune curiosità che la riguardano.
# Ha cominciato a sognare di fare l’attrice a quindici anni, dopo aver visto una ragazza recitare in televisione e aver pensato che lei stessa avrebbe potuto fare di meglio. Così ha iniziato a interessarsi al mondo cinematografico e da quel momento ha sempre svolto piccoli lavori per mettere da parte i soldi necessari per trasferirsi a Hollywood.
# Riguardo al suo incontro con Scorsese, il regista stesso ha raccontato: «Avevo visto altre attrici, ma nessuna mi aveva convinto. Poi arrivò lei. E il ruolo fu subito suo. Diede a Leo uno schiaffo così meraviglioso che ci sorprese e convinse subito. E non era neppure una scena prevista. Improvvisazione pura. Straordinaria!» Da parte sua Margot l’ha raccontata così: «Avevo 30 secondi per dimostrare che potevo essere la scelta giusta per il ruolo della moglie. Sapevo che avevo bisogno di sorprenderli. Mi venne l’idea di quella sberla… Leo e Martin, erano insieme, scoppiarono a ridere. Scorsese non la smetteva più. Anche Leo ci aveva preso gusto, ricordo che mi disse di dargliene un altro se avevo il coraggio».

# Il più grosso problema del film, per lei, erano le scene di nudo. Margot era giovanissima e veniva da una famiglia molto tradizionalista, perciò non sapeva proprio come avrebbero preso i suoi cari la sua performance. Per questo motivo ha iniziato ad inventare delle bugie per non far allarmare i genitori, dicendo inizialmente che non avrebbe mai fatto scene di nudo. Successivamente ha detto loro che le scene che la ritraevano nuda nella pellicola erano frutto di un accurato fotomontaggio, nel quale la sua testa veniva posta sul corpo di un’altra ragazza. Ma infine il suo castello di carte è caduto e ha dovuto ammettere con un po’ di vergogna di essere proprio lei la ragazza nuda, cercando di dissuadere i propri famigliari dal vedere il film ed optare per la lettura del libro.
# Con le porte di Hollywood spalancate sono arrivati anche tanti soldi. E la prima cosa che Margot ha fatto è stata quella di pagare il mutuo della casa della madre, la casa dove era cresciuta e dove la madre l’aveva mantenuta per permetterle di inseguire il suo sogno. «Scrivevo su un foglio tutti i soldi che mia mamma mi dava. Lei prendeva i soldi dal mutuo della casa per prestarli a me. Così quando ho guadagnato abbastanza, ho pagato l’intero mutuo. Penso che qualunque figlio, potendo, farebbe la stessa cosa» ha detto in un’intervista. «Sono stata davvero felice quando ho potuto dire a mia madre di non preoccuparsi più del mutuo, perché lo avevo estinto».
# Margot, però, non è generosa solo con la sua famiglia, ma anche con gli amici più intimi. Ho già raccontato della grande generosità di George Clooney, che ha regalato un milione di dollari ad alcuni amici che lo avevano aiutato quando era in difficoltà. Margot non si è spinta fino a tanto, ma ha portato 14 dei suoi amici più cari in un resort di lusso, offrendo al gruppo un trattamento vip, tutto compreso. Vale a dire con chef privato, trattamenti termali, cocktail a volontà, vasche idromassaggio e attività ricreative come il tiro al piattello e il ciclismo su pista. Il tutto per la modica cifra di 60 mila euro per un weekend lungo.
# A proposito di soldi, Margot ha rifiutato una grossa somma di denaro che le è stata proposta per apparire sulla copertina di Playboy. L’attrice ha più volte assicurato che è disposta a mostrarsi senza vestiti solo per scopi cinematografici, e soprattutto che non ha nessuna intenzione di esibire il suo corpo in una rivista per soli uomini.

# Mentre molte ragazze, durante la loro infanzia, intraprendono attività tradizionali come il balletto, la danza, o prendono lezioni per imparare a suonare uno strumento musicale, Margot Robbie ha mostrato fin da piccola una predisposizione per attività spericolate: ha frequentato, infatti, una scuola di circo per trapezisti. Quando poi è arrivato il momento di festeggiare i 18 anni, non si è accontentata di fare una normale festa di compleanno, ma si è buttata da un elicottero e si è paracadutata sulla costa australiana, arrivando alla sua festa dal cielo, sotto gli occhi increduli degli invitati. E una volta arrivata negli Stati Uniti ha potuto finalmente dare libero sfogo alla sua passione per l’hockey su ghiaccio, sport che non ha mai potuto praticare perché in Australia non è molto diffuso. In America si è unita a una squadra in cui ha giocato come ala destra, ed è diventata una tifosa sfegatata dei New York Rangers.
FONTI: gqitalia.it – amica.it – newscinema.it
Scopri di più da Nonsolocinema
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Buongiorno 1 Interessante e e simpatici aneddoti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, buongiorno anche a te
"Mi piace""Mi piace"
Buon lunedì Raffa🤗
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche a te Kos, buon inizio settimana
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tipetta troppo movimentata per me… 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ammetto che non sono una sua fan, ma almeno sembra generosa 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti dirò che nemmeno a me piaceva troppo, superficialmente, e sono rimasta positivamente sorpresa.
"Mi piace""Mi piace"
Bei annedoti brava
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarà per la mia prosopagnosia, ma la confondo sempre con Jaime Pressly.
"Mi piace""Mi piace"
Sembra la sua gemella, hai ragione.
"Mi piace""Mi piace"
Direi che non sia proprio la mia preferita però c’è da dire che tutti questi aneddoti giocano a suo favore. Buona serata cara Raffa 🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti non attira molte simpatie, lo so, però mi è sembrato giusto sottolinearne i lati positivi. Buona serata Giusy!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lei è un’attrice che forse si sta “chiudendo” in un tipo di personaggio un po’ particolare e stereotipato, e mi dispiace perché ha davvero buone qualità…
"Mi piace""Mi piace"
Quali caratteristiche comuni rintracci nei personaggi interpretati da Margot Robbie?
"Mi piace""Mi piace"
Bello leggere del mutuo, credo possa essere il desiderio di ogni figlio.
Mi piace anche la scuola di circo.
Il resort di lusso ha un tantino quel sapore di Ferragnez e il paracadute anche.
"Mi piace""Mi piace"
dai, come puoi non citare le sue esilaranti chicche sul marito, che è una comparsa in Harry Potter e per questo lei lo ama alla follia da brava potterhead 😂😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona