Alle nozze di Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, il testimone dello sposo era Ugo Tognazzi. Al momento dello scambio delle fedi, Tognazzi volle fare uno scherzo e disse di aver perso gli anelli. Al che Vianello, sempre pronto alla battuta, rispose: «Pazienza, sarà per un’altra volta»
∞●∞●∞

In un’intervista fu chiesto a Cindy Crawford cosa poteva consigliare alle ragazze che sognavano di assomigliarle, e lei con notevole autoironia rispose: «Non saprei proprio cosa dire. La mattina quando mi alzo, neanche io assomiglio a me stessa»
∞●∞●∞
Dopo il successo di E.T. l’extraterrestre, si parlò di un possibile sequel che però non venne mai realizzato: la trama avrebbe dovuto riguardare il rapimento di Elliott, il giovane protagonista, da parte degli alieni, e naturalmente E.T. sarebbe accorso in suo aiuto.
∞●∞●∞
«Per un attore – ha detto una volta in un’intervista Jean Paul Belmondo – il piacere del proprio successo è niente in confronto a quello che gli procura l’insuccesso di un collega»
∞●∞●∞

Un giornalista chiese una volta a Dustin Hoffman come mai a volte capita che anche grandi attori diano brutte prove di recitazione. Hoffman rispose con un sorriso e disse: «Quando si gira un film, il regista ci chiede una particolare espressione o una determinata sfumatura, e spesso molte scene vengono rigirate più volte, poi il regista sceglie quella che preferisce e il montatore fa gli opportuni tagli. Ma noi non siamo ammessi in sala montaggio. Perciò prendetevela con chi ha scelto quella determinata sequenza, e magari ne ha tagliato una migliore»
Scopri di più da Nonsolocinema
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Buon giorno 1 Vianello rimane un mito
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buondì. Insuperabile.
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno Raffa, sempre simpatici questi aneddoti ^_^
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno a te 🌈
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buongiorno 🕯️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buona giornata, Paola
"Mi piace""Mi piace"
Anche a te
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Quanto ci mancano Sandra Raimondo e Ugo.
Riguardo Dustin: sono certo che il lavoro di montaggio possa certamente sorprendere gli attori, anche perché le scene non vengono quasi mai registrate in ordine di proiezione.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci manca tutta quella televisione, quell’ironia fatta con garbo e mai volgare, sempre intelligente. Riguardo al montaggio, penso che a volte sorprenda perfino i registi, perché il montatore è indipendente. Tant’è vero che di alcuni film esce, dopo qualche anno, il director’s cut, con le scene scelte e aggiunte dal regista.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bella carognetta Belmondo!
Ottima risposta di Hoffman (ma anche Vianello e Crawford).
Un giorno, se te la senti, dovresti fare un post sul perché gli attori sembrano fighi o sfigati a seconda del regista.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse Belmondo è stato solo brutalmente sincero… Quando guardo la serata degli Oscar e vedo tutti questi attori che sicuramente si venderebbero la mamma per la statuetta, alzarsi e applaudire i colleghi che gliel’hanno portata via, vedo molta ipocrisia. Forse erano più sinceri i grandi divi di una volta, che non se le mandavano a dire. Riguardo all’altro punto, penso che ci siano tanti fattori che contribuiscono, non solo la regia. Conta anche la sceneggiatura, quindi i dialoghi e pure il personaggio. A volte la parte sembra disegnata su un attore, tanto che non ci vedresti nessun altro a interpretarla; a volte invece non fa proprio per lui o per lei.
"Mi piace"Piace a 1 persona
1. Cindy ha dato una grandissima risposta, che mette al sicuro l’autostima delle sue fan più ingenue
2. la trama del sequel è monnezza
3. … e certe volte nemmeno il regista può scegliere quale sequenza salvare ma lo fa il produttore! ma poi è il regista che ha la carriera rovinata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti, non ho mai capito perché spesso non sia il regista a decidere il montaggio, o almeno a essere interpellato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
perke in america il focus è chi ha i soldi
il regista perlopiù è un mestierante
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione, però come dici tu, è lui che ci mette il nome.
"Mi piace"Piace a 1 persona
che vada in europa
se gli piacciono i soldi di Hollywood deve stare anche alle sue regole eh
"Mi piace"Piace a 1 persona
Raimondo Vianello e Sandra Mondaini sono stati e sono ancora la coppia più famosa della televisione italiana…
sono indimenticabili…
è quasi scomparso quel modo di fare tv…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo è scomparso del tutto e anche quell’ironia leggera e senza volgarità.
Buona giornata Cinzia!
"Mi piace"Piace a 1 persona