Questi i titoli che ho proposto oggi:
Dolci vizi al Foro
Un’avventura terribilmente complicata
Guida galattica per autostoppisti
Poveri ma belli
L’ultima eclisse
Miracolo a Milano
La notte dei generali
Gli uomini preferiscono le bionde
Si vive solo due volte
Cinque matti vanno in guerra
Guida galattica per autostoppisti:
È una avventura terribilmente complicata essere poveri ma belli! Quasi un miracolo a Milano, dove gli uomini preferiscono le bionde (dolci vizi al Foro), ma si sa si vive solo due volte anche se ahimè cinque matti vanno in guerra per emulare il ricordo della notte dei generali!
Si vive solo due volte. Nella prossima giuro farò le trame con i titoli.
Cinque matti vanno in guerra.
Eravamo quattro amici…
invece di diventare matti e andare in guerra…
decisero di trovarsi al Roxy bar per provare a cambiare il mondo…
ops! ne manca uno all’ appello…
il barista con i suoi perché e i suoi però…
si intrufola nel quartetto…
tra un bicchiere di coca… whisky e caffè… sempre a volontà… sempre gratis…
iniziano a pensare…
se diventare delle star… per avere momenti di celebrità…
no… è meglio… continuare ognuno a rincorrere i suoi guai…
anche in cinque… si può fare molto…
basta essere liberi… forti… onesti… e pieni di solidarietà…
Gli uomini preferiscono le bionde
Una specie di “Trainspotting” dove una serie di amici squattrinati gira per tutti i pub del Galles assaggiando ogni tipo di birra artigianale, giungendo alla conclusione che le migliori sono quelle bionde.
buio dentro – diario di un abusato
“Sarà un’avventura terribilmente complicata”, disse il capogruppo dei gamer mentre si recavano alla sala giochi per la finale del torneo. Era un gruppetto misto, ma legati dal fanatismo per i videogames, passione per la quale avevano perso il lavoro. Erano poveri ma belli sfigati secondo l’opinione pubblica, ma a loro non importava. Erano cinque matti che vanno in guerra contro Donkey Kong, per cercare di frantumare quanti più barili possibili. Uno del gruppo questionò su cosa ci potesse essere dentro quei barili pixellosi. Venne subito ipotizzata la presenza di birra, si sa che gli uomini preferiscono le bionde, le Stout e le Ale, mentre disdegnavano i superalcolici. Quest’anno le regole della finale sono cambiate, non ci saranno più a disposizione tre vite per completare i livelli, ma per alzare l’asticella, si vive solo due volte. La notte dei generali assembramenti, dopo mesi di isolamento, stava per iniziare. L’ultima eclisse dell’anno, secondo le ipotesi del più superstizioso del gruppo, poteva essere di buon auspicio, perché per le vecchie convinzioni popolari portava sfortuna, quindi avrebbe potuto apportare benefici a chi già viveva una vita sfortunata come loro. E accadde l’incredibile, un miracolo a Milano, la piccola comitiva riuscì a qualificarsi alle finali nazionali che si terranno a Roma. La settimana seguente arrivarono nella capitale, mettendoci diversi giorni. Senza auto e soldi, dovettero chiedere diversi passaggi, arrivano in luoghi non segnati sulle mappe, se non forse quelle astronomiche. Incontrarono un camionista che li stipò nel suo cassone, conducendoli velocemente alla meta, troppo velocemente, sapeva della fretta dei passeggeri, premendo il pulsante “velocità spaziale” e tenendo una tecnica guida galattica per autostoppisti come loro. Arrivati a Roma, malgrado la loro ristrettezza economica, non si negarono le leccornie che la cucina capitolina offriva loro. Ad un ristorante del cento, antipasti, primi, secondi, dolci, vizi al Foro Romano per la comitiva insomma. E, con la pancia piena, ma senza un soldo in tasca, furono inseguiti dai proprietari del ristorante, scappando a Milano a gambe levate, perdendo la finale dei videogame per abbandono, ma vincendo l’oro per la più lunga maratona della storia.
Si vive solo due volte
Che bella notizia, meno male, non lo sapevo, allora posso riavvolgere il nastro e ricominciare da capo, così eviterei di rifare certi errori grossi come una casa 🏠ma, dal momento che non siamo perfetti, le ipotesi sono due, in sostanza due gli scenari possibili. Potrei commettere errori più grossi di un grattacielo o no, non potrei perdonarmelo, figurariamoci oppure potrei commettere errori diversi. Però potrei avere, in un’ipotesi infinitamente più ottimistica, che preferisco decisamente, il doppio del tempo per fare tutto quello che mi piace, che meraviglia è una possibilità intrigante, basta però che non incontri qualche furfante perché ne ho incontrati a sufficienza in questa vita e sto bene così, preferisco fare senza.
Ciao, ciao, se qualcosa va storto, pazienza, tanto si vive solo due volte!😄😄
Grazie a tutti quelli che hanno giocato. C’è ancora tempo: chi vuole può aggiungersi nei commenti, anche nei prossimi giorni.
Scopri di più da Nonsolocinema
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Ma che belli e vai
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si vive solo due volte
Che bella notizia, meno male, non lo sapevo, allora posso riavvolgere il nastro e ricominciare da capo, così eviterei di rifare certi errori grossi come una casa 🏡 ma, dal momento che non siamo perfetti, le ipotesi sono due, in sostanza due gli scenari possibili. Potrei commettere errori più grossi di un grattacielo o no, non potrei perdonarmelo, figurariamoci oppure potrei commettere errori diversi. Però potrei avere, in un’ipotesi infinitamente più ottimistica, che preferisco decisamente, il doppio del tempo per fare tutto quello che mi piace, che meraviglia è una possibilità intrigante, basta però che non incontri qualche furfante perché ne ho incontrati a sufficienza in questa vita e sto bene così, preferisco fare senza.
Ciao, ciao, se qualcosa va storto, pazienza, tanto si vive solo due volte! 😁 😁 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
buona quasi notte 1 Adoro questo gioco
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spiritoso…
"Mi piace""Mi piace"
aspetto il giovedì solo per questo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ne sono sicura☺️
"Mi piace""Mi piace"
Forse ho esagerato un pochino.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Raffa 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona