Aneddoti e curiosità del lunedì: Tom Cruise

Tom Cruise è una delle figure più controverse del panorama hollywoodiano: di lui le riviste specializzate parlano come di uno dei migliori attori degli ultimi anni, ma anche come di uno dei personaggi famosi più odiati e irritanti.

#Intanto diciamo subito che Tom Cruise non aveva la minima intenzione di fare l’attore, anzi: il suo sogno era quello di fare il wrestler. Poco prima di una gara, però, si lesionò il tendine e così decise di partecipare a una recita scolastica di Bulli e pupe. Folgorato dall’esperienza, si trasferì a New York per fare carriera nel cinema. Il resto è storia.

#Uno dei motivi della forte antipatia che molti nutrono verso l’attore, risiederebbe nella sua adesione a Scientology, l’organizzazione che conta molti adepti tra i divi di Hollywood. Pare che Cruise sia particolarmente devoto, al punto da essere quasi ossessionato. Questa sua devozione incondizionata è stata tra le cause del divorzio da Nicole Kidman, la quale ha perso anche l’affidamento dei due figli adottivi della coppia; si erano infatti da poco avvicinati a Scientology, e Cruise chiese e ottenne che fossero affidati a lui per poter continuare il loro percorso di fede. Cruise non volle invitare l’ex moglie neppure alle nozze dei figli, perché persona non gradita alla chiesa di Scientology.

#Sempre a causa di Scientology l’attore non ha più rapporti con la figlia Suri, nata dal suo matrimonio con Katie Holmes, perché quest’ultima non ha mai aderito alla religione del marito e non ha permesso che la figlia lo facesse. L’organizzazione ha quindi preteso che Cruise tagliasse i ponti con entrambe.

#E sempre per via di Scientology pare che tra Tom Cruise e John Travolta i rapporti siano molto tesi. Entrambi i divi fanno infatti parte dell’organizzazione, solo che, mentre Travolta è stato uno dei primi ad aderire, Cruise è arrivato molto dopo e nonostante questo ha finito per diventare superiore in gerarchia.  Perciò Travolta non gode degli stessi privilegi di Cruise, non ha diritto a nulla di gratuito, men che meno a regali assurdi come un hangar per aeroplani o biciclette su misura. I due attori non fanno mistero di questa reciproca antipatia, al punto che Travolta non fu neppure invitato al matrimonio di Cruise con Katie Holmes.

#Tom Cruise è noto per il suo continuo spingersi oltre i limiti del possibile. Nel corso degli anni, in particolar modo con la saga di Mission: Impossible, ha dato vita ad alcune scene pericolosissime, rifiutandosi di avvalersi di controfigure. Nel 2017 questa sua imprudenza gli è costata la rottura di una caviglia.
La nuova sfida dell’attore è ora quella di girare un film nello spazio. Avrebbe voluto essere il primo attore a farlo, ma il primato gli è recentemente stato sottratto da una produzione cinematografica russa. Il progetto di Cruise non sarà però per questo abbandonato e resta in programma per delle riprese idealmente da svolgersi nel 2022, in collaborazione con la Nasa e la SpaceX.

#Non deve essere poi così cattivo il buon Tom se nel 1996, ritrovatosi testimone di un incidente stradale, prestò soccorso a una donna che era rimasta coinvolta, ed era ferita in modo grave: non solo la portò personalmente in ospedale ma le pagò anche il conto, perché la donna era senza assicurazione. Un duro sì, ma dal cuore tenero.

#Forse non tutti sanno che il balletto in mutande del film Risky business fu un’improvvisazione dello stesso Cruise, compresa la scivolata iniziale: dopo aver letto la sceneggiatura chiese di poter improvvisare e la scena venne talmente bene che il regista la tenne per buona.

FONTI: Radiomontecarlo.net – R101.it – Cinefilos.it – marieclaire.it

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

21 pensieri riguardo “Aneddoti e curiosità del lunedì: Tom Cruise”

  1. E’ l’attore preferito di MDM (Mia Dolce Metà) che letteralmente lo adora.
    Una decina di anni fa, muovendomi con mesi di anticipo, riuscii a contattare il suo management (ti assicuro: per nulla facile) ed avere una sua foto autografata con dedica a Patrizia per il suo compleanno.
    🙂

    Piace a 1 persona

  2. Avevo lettom8nmpassato che era molto coinvolto e attivista di Scientology, boh no commento!!! Ognuno ha le proprie vedute e 9ersonalmente rispetto anche quelle che mi sembrano un pò bizzarre. Buona serata carissima Raffa 🥰

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

B A B I L O N I A

appunti disordinati

scatti di vita

Emozioni, fotografie, poesie, sensazioni e riflessioni per allargare gli orizzonti emotivi e vivere meglio.

La solitudine del Prof

E’ arrivato il momento di giocare i tempi supplementari …

CELLA VINARIA

sito amatoriale di gusto e retrogusto

Inbiancomoltonero

di paola pioletti

M.A

Interviews, reviews, marketing for writers and artists across the globe

vengodalmare

« Io sono un trasmettitore, irradio. Le mie opere sono le mie antenne » (Joseph Beuys)

Premier Tech Studios

You press Digital, We Do The Rest

ℓα ροєѕια ροяτα ℓοиταиο - ροєτяγ gοєѕ Ꮠαя αωαγ 🇮🇹

ตαɾcօ ѵαssҽllí's ճlօց բɾօต 2⃣0⃣0⃣6⃣ – թօաҽɾҽժ ճվ sαճíղα , lմժօѵícα cαɾαตís , αlҽxís ցհíժօղí , αղղα ցմαɾɾαíα, lαմɾα բօɾցíα, cαɾlօ ցօɾí, ցíմsվ ճɾҽscíαղíղí♥ Sedicesimo anno ♥    

Buds of Wisdom

READING-WRITING-SPEAKING-LISTENING @ONE PLACE

30 anni di ALIENS

Viaggi nel mondo degli alieni FOX

Yelling Rosa

Words, Sounds and Pictures

The best for me

That I like

Walter Esposito

Fotografia d'arte

approccio alternativo

Attualità e curiosità con spontaneità

Vita da Panda

Deliri di un povero Panda

Sciorteils

Mi garba scrivere racconti brevi. Dove meglio di qui, che non rompo i coglioni a nessuno?

www.credevodiaveretempo.com

''E' dai piccoli dettagli, che giungiamo alle conclusioni'' direbbe S. Holmes.

STORIE SELVATICHE

STORIE PIU' O MENO FANTASTICHE DI VITA NEI BOSCHI

STILEMINIMO

FACCIO PASSI

mammacamilla.blog

TUTTO CIÒ CHE RUOTA INTORNO AD UNA ❤ MAMMA

Maristella Nitti

psicologa psicoterapeuta

Il fruscio delle pagine

«Leggere è un cibo per la mente e tutto ciò che ha che fare con il cibo deve per forza essere buono» (Snoopy)

Iannozzi Giuseppe - scrittore e giornalista

Iannozzi Giuseppe aka King Lear -scrittore, giornalista, critico letterario - blog ufficiale

Eliane Mariz

Li - teratura

alessandro sini

opinioni inutili

Poemas del Alfalfa

escritos en el corazon

Ely cambio di prospettiva

Trova la soluzione cambiando prospettiva

Paolo Perlini

Incastro le parole

TrailerCode

Cinema Corti ed altro per voi

Moonraylight

Enjoy the silence.

Ilmondodelleparole

Una parola è un respiro

elena gozzer

Il mondo nel quale siamo nati è brutale e crudele, e al tempo stesso di una divina bellezza. Dipende dal nostro temperamento credere che cosa prevalga: il significato, o l'assenza di significato. (Carl Gustav Jung)

PrestaBlogs Updates.

The Home OfPresent And Future Music Stars

Olivia2010kroth's Blog

Viva la Revolución Bolivariana

The Khair Media

A Lifestyle Blog In Nigeria | This is where I share my thoughts in a unique way | Read and explore the beautiful world of Khair

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: