Indovinello n. 66

Buongiorno e buon sabato a tutti! Il film di oggi è un po’ difficile, anche perché sembra che in Italia non sia uscito al cinema, ma direttamente in DVD. Io l’ho visto su Sky, perciò immagino che sia presente nei circuiti satellitari. E’ un film del 2008.

Indizio n. 1: E’ tratto da un romanzo molto famoso di uno scrittore portoghese, ed è diretto da un regista brasiliano. Si parla di un’epidemia, ma non è Contagion.

Indizio n. 2: I due protagonisti principali, che interpretano marito e moglie, sono statunitensi: lei è un premio Oscar, attrice straordinaria e molto sensibile, ha interpretato tra l’altro una donna affetta da Alzheimer; lui ha una carriera cinematografica molto variegata, che spazia dal thriller alla commedia sentimentale, passando anche per le storie di supereroi della Marvel. Ha interpretato, più di una volta, la figura di un giornalista della carta stampata.

Indizio n. 3: Il film ricorda per affinità un quadro famosissimo di Pieter Bruegel.

Spero che gli indizi siano sufficienti, eventualmente ne aggiungerò. Se volete, potete come sempre rispondere nei commenti. La soluzione domani, come al solito, insieme alla recensione. Buon divertimento!

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

21 pensieri riguardo “Indovinello n. 66”

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...