Indovinello n. 60

Buongiorno e buon sabato. Il film da indovinare oggi è in parte film in costume, ambientato nel passato, in parte ambientato ai giorni nostri. E già così vi ho dato un grande indizio… È un film che qualcuno definirebbe fantasy, ma io direi più fantastico, perché mancano molti degli elementi più comuni del fantasy. Siamo a metà degli anni ’80.

Indizio n. 1: Il protagonista maschile non è americano, e nel periodo in cui è stato girato il film, ha vissuto una breve stagione di successi, ma poi è sparito quasi del tutto. Ha avuto una breve storia con Alba Parietti, ma non è italiano.

Indizio n. 2: Un altro attore, che interpreta il maestro del protagonista, è anche lui di origini europee, ma di nazionalità diversa. Attore famosissimo, ci ha lasciato nel 2020, nel film da indovinare interpreta uno spagnolo, ma lui non lo è.

Indizio n. 3: Il film è diventato un cult e ha dato vita a 4 sequel, che non hanno avuto però lo stesso successo, e anche una serie televisiva in 6 stagioni.

Se volete, potete come sempre provare a rispondere nei commenti. Le risposte giuste saranno pubblicate solo domani, per permettere a tutti di giocare. Se invece sbagliate, ricordate che potete riprovare. Domani la recensione del film. Buon divertimento!

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

29 pensieri riguardo “Indovinello n. 60”

  1. Mi piacerebbe leggere una vostra recensione anche sul secondo capitolo. Ricordate le patatine Highlander della San Carlo? Ecco, io trovai la videocassetta proprio in uno dei pacchetti. Per dare l’idea della qualità del film 😂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...