Indovinello n. 49

Buongiorno e buon sabato a tutti. Per l’indovinello di oggi dovete partire dalla foto, che fornisce un indizio. Il libro non c’entra niente, ma l’argomento di cui tratta è un indizio importante. Il film da indovinare ha appena compiuto trent’anni, ma è una storia senza tempo, che si potrebbe tranquillamente vedere anche oggi. Forse tranquillamente non è proprio l’avverbio più adatto…

Indizio n. 1: Il film è tratto da un romanzo molto famoso di uno scrittore conosciutissimo, anche se non apprezzato da tutti per il genere dei suoi libri.

Indizio n. 2: Praticamente solo due attori in scena, ma nonostante questo non ci si annoia.

Indizio n. 3: La protagonista femminile era al quattordicesimo film, ma fino ad allora nessuno l’aveva notata, nonostante la sua presenza tutt’altro che trascurabile. Da questa pellicola iniziò la sua brillante carriera, a dimostrazione che si può avere successo anche senza essere perfette.

Indizio n. 4: Anche se non l’avete visto, perché il genere può non piacere a tutti, lo avete sicuramente sentito nominare.

Domani la recensione del film. Aspetto, come sempre, le vostre risposte nei commenti. Buon divertimento!

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

21 pensieri riguardo “Indovinello n. 49”

      1. Ormai sei la mia droga del sabato!🤪 mi serve per allenare la memoria e non perdere colpi. È un esercizio che unisce memoria, ma anche capacità di collegare diversi elementi, serve per non invecchiare!!😋😋😋

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...