La citazione della domenica

“Cerca di conoscere i tuoi genitori, non puoi sapere quando se ne andranno per sempre. Tratta bene i tuoi fratelli, sono il miglior legame con il passato e quelli che più probabilmente avranno cura di te in futuro.”

(dal film The Big Kahuna)

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

38 pensieri riguardo “La citazione della domenica”

    1. Certo dipende dai fratelli, però a volte basta metterci un po’ di buona volontà per andare d’accordo. Io lo dico sempre alle mie figlie, che domani potranno contare solo su di loro, e dovranno aiutarsi l’un l’altra. Poi chissà…

      Piace a 1 persona

      1. anch’io lo dico sempre ai miei figli, un fratello è un bene prezioso! Li esorto sempre a parlarsi e confrontarsi, a rendersi conto che avere un amico nel proprio fratello è fantastico. Loro effettivamente, fin’ora sono molto amici. Sono gemelli e questo potrebbe far pensare che è più facile per loro, ma… conosco loro coetanei gemelli che non vanno d’accordo, troppo presi a distinguersi per essere rendersi conto che sono già diversi!
        Però, con mio fratello la storia è diversa… molto lunga e assurda per certi versi. Qui la buona volontà, il valore della famiglia, purtroppo non c’entrano… con rammarico lo dico, ma è la dura realtà!

        Piace a 1 persona

      2. Lo so, a volte succedono delle cose nelle famiglie che non si possono prevedere… La famiglia di mio marito sono 6 tra fratelli e sorelle, e non si fanno nemmeno gli auguri per il compleanno.

        Piace a 1 persona

      1. non ne ho mai sentito la mancanza sinceramente, soprattutto quando i miei genitori sono stati male, almeno non ho dovuto discutere con nessuno per le cose da fare, sapevo di essere da sola e quindi mi sono arrangiata.

        Piace a 1 persona

      1. sì il mio più grande cruccio è non aver potuto fare le nostre riunioni pazzzerelle una volta al mese tra fratelli, mariti figli ecc.. siamo circa un 30/34 se si aggiungono nuovi fidanzati o fidanzate ed è un piacere che non potremo godere nemmeno a Natale!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...