Buongiorno e bentornati (o ben arrivati) al gioco dei rebus. Oggi torniamo ai soliti rebus, tre con indizi vari, e uno senza indizi, un po’ più difficile degli altri. Come al solito risponderò solo nel tardo pomeriggio, per dare anche a chi arriva tardi la possibilità di giocare, e pubblicherò le soluzioni in un altro post, così da essere consultabili liberamente. Se siete nuovi e volete sapere come si gioca, leggete QUI. Buon divertimento!
Ricordo sempre che le immagini descrivono, parola per parola (esclusi articoli e preposizioni), i termini del titolo, non il contenuto del film o della trama.
Il primo è un film degli anni ’80 con Matthew Broderick (3 – 5 – 8 – 2 – 7)

Il secondo è un film classico vecchissimo, ma molto famoso. (3 – 3 – 5) Attenzione: il rebus è a cambio, quindi nell’ultima parola dovrete cambiare una vocale con quella suggerita tra parentesi. Se, ad esempio, la parola risultante dall’immagine fosse VECE, con il cambio diventerebbe VOCE.

Il terzo è un film di inizio millennio con Bruce Willis (5 – 5 – 8). Forse conviene ingrandire la foto per capire di cosa si tratta.

Il quarto e ultimo è la sfida di oggi, senza neppure la lunghezza delle parole. Titolo in italiano.

Chi fosse interessato a recuperare o rivedere i rebus già fatti, può trovarli nella cartella Foto quiz e giochi.
Scopri di più da Nonsolocinema
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
