Aneddoti e curiosità del lunedì: Halle Berry

Modella, attrice e regista, è uno di quei personaggi che riescono a lasciare un segno nella storia del cinema. Halle Berry ha sempre dimostrato di essere una donna libera dagli stereotipi e capace di lavorare sodo, scegliendo accuratamente i ruoli in grado di valorizzarla. La sua bellezza e il suo indiscutibile fascino le hanno fatto guadagnare l’appellativo di venere nera, ma dietro alla sua carriera di successo, si nasconde una serie di rinunce e sacrifici per inseguire il sogno di recitare.

L’attrice ha confessato di aver vissuto un’infanzia complicata anche a causa del padre, che l’avrebbe spesso picchiata. “Ci sono stati molti abusi nella mia infanzia. Sono cresciuta con un padre alcolizzato che era anche molto violento, verbalmente, emotivamente e fisicamente.” E’ stata la madre a crescerla, insegnandole a fare affidamento solo su se stessa e a sviluppare le proprie capacità, che avrebbero potuto emanciparla dalla famiglia. Ha dichiarato di essere in terapia psicologica da oltre 30 anni.

Prima di diventare attrice, negli anni ’80, la Berry ha partecipato a vari concorsi di bellezza quali Miss Ohio USA, in cui si classificò prima nel 1986, Miss Teen All American, Miss USA e Miss Mondo, a cui partecipò come prima candidata afro-americana, classificandosi sesta.

Come altre star, convive con il diabete, che ha scoperto di avere in giovane età, e lo combatte con una dieta appropriata, suddivisa in cinque pasti giornalieri.

Durante le riprese di 007 La morte può attendere, Pierce Brosnan le ha salvato la vita quando lei ha rischiato di soffocare mangiando della frutta. Il pronto intervento dell’attore, con la manovra di Heimlich, le ha permesso di liberare rapidamente le vie respiratorie.

L’attrice ha già tre matrimoni e altrettanti divorzi alle spalle. Nel 1992 si è sposata con il giocatore di baseball David Justice, separandosi quattro anni dopo. Nel 2001 si è sposata per la seconda volta con il musicista Eric Benét, finendo per divorziare nel 2005. Il terzo matrimonio, invece, è avvenuto nel 2013 con l’attore Olivier Martinez. I due si sono conosciuti nel 2010 e l’unione è durata fino all’ottobre del 2015. Tra il secondo e il terzo matrimonio ci sono state anche due relazioni, con l’attore Michael Ealy prima, e con il modello Gabriel Aubry, dal 2005 al 2010. Attualmente è legata dal 2020 al musicista Van Hunt.

È mamma di due figli: una femmina, Nahla Ariela, nata nel marzo del 2008 dall’unione con Aubry, e un maschio Maceo Robert, nato nell’ottobre del 2013 dall’unione con il terzo marito. Al contrario di certe influencer nostrane, l’attrice si è dimostrata molto protettiva nei confronti dei figli, preservandoli dalla sovraesposizione mediatica dovuta alla sua notorietà. A proposito della figlia, ha raccontato di aver preso un grande spavento quando l’ha persa di vista per pochi istanti all’interno di un supermercato: si è messa a urlare, chiedendo che venissero chiuse immediatamente tutte le uscite, ma per fortuna la bambina si era solo allontanata volontariamente ed è stata ritrovata quasi subito.

Anche lei, come Sandra Bullock, ha vinto sia il Razzie Award, il premio per la peggior interpretazione, sia l’Oscar come miglior attrice protagonista: quest’ultimo è arrivato nel 2002, per il film Monster’s Ball, e l’ha fatta entrare nella storia del cinema come la prima afroamericana ad essere premiata con l’Oscar come miglior attrice protagonista. Ha ricevuto invece il Razzie Award per il film Catwoman, e lo ha spiritosamente accettato di persona camminando sul palco con orgoglio, tenendo in una mano il Razzie e nell’altra l’Oscar, e fingendo lacrime di gioia. Ha tenuto anche un breve discorso di accettazione: “Vorrei ringraziare la Warner Brothers per avermi fatto fare questo film orribile e di m****!”

Halle Berry è famosa anche per i look che ha sfoggiato nel variopinto mondo Hollywoodiano, che l’hanno resa un’icona di stile. E’ passata dai capelli lunghi a quelli corti, da caschetti un po’ bombati a capelli afro, ma personalmente credo che nessun’altra attrice possa sfoggiare tagli corti come i suoi con la stessa naturalezza, che non fa altro che mettere in risalto gli splendidi lineamenti di un volto intenso e interessante.

FONTI: Cinefilos – donnaglamour – dilei – marieclaire

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

10 pensieri riguardo “Aneddoti e curiosità del lunedì: Halle Berry”

  1. eh, forse se non sfotteva i produttori non si rovinava la carriera: sapevo dell’ananas ma non sapevo del discorso, non a questi livelli!
    lei bravetta, ma il suo Catwoman proprio inguardabile. E poi che provavi ad andare dalla DC se la tua Ororo è iconica? boh

    Piace a 1 persona

  2. nonostante… il film… “Catwoman” venne accolto da critiche molto negative e fu un insuccesso commerciale… a me… era piaciuto…
    tutti vorremmo cadere… quasi… sempre in piedi!
    ciao! buona notte a Te! 🙋🏻🌜🌃

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

scatti di vita

Emozioni, fotografie, poesie, sensazioni e riflessioni per allargare gli orizzonti emotivi e vivere meglio.

La solitudine del Prof

E’ arrivato il momento di giocare i tempi supplementari …

CELLA VINARIA

sito amatoriale di gusto e retrogusto

EMOZIONI A MATITA

di paola pioletti

M.A

Interviews, reviews, marketing for writers and artists across the globe

vengodalmare

« Io sono un trasmettitore, irradio. Le mie opere sono le mie antenne » (Joseph Beuys)

Premier Tech Studios

You press Digital, We Do The Rest

ℓα ροєѕια ροяτα ℓοиταиο - ροєτяγ gοєѕ Ꮠαя αωαγ 🇮🇹

ตαɾcօ ѵαssҽllí's ճlօց բɾօต 2⃣0⃣0⃣6⃣ – թօաҽɾҽժ ճվ sαճíղα , lմժօѵícα cαɾαตís , αlҽxís ցհíժօղí , αղղα ցմαɾɾαíα, lαմɾα բօɾցíα, cαɾlօ ցօɾí, ցíմsվ ճɾҽscíαղíղí♥ Sedicesimo anno ♥    

Buds of Wisdom

READING-WRITING-SPEAKING-LISTENING @ONE PLACE

30 anni di ALIENS

Viaggi nel mondo degli alieni FOX

Yelling Rosa

Words, Sounds and Pictures

The best for me

That I like

Walter Esposito

Fotografia d'arte

approccio alternativo

Attualità e curiosità con spontaneità

Vita da Panda

Deliri di un povero Panda

Sciorteils

Mi garba scrivere racconti brevi. Dove meglio di qui, che non rompo i coglioni a nessuno?

www.credevodiaveretempo.com

''E' dai piccoli dettagli, che giungiamo alle conclusioni'' direbbe S. Holmes.

STORIE SELVATICHE

STORIE PIU' O MENO FANTASTICHE DI VITA NEI BOSCHI

STILEMINIMO

FACCIO PASSI

mammacamilla.blog

TUTTO CIÒ CHE RUOTA INTORNO AD UNA ❤ MAMMA

Maristella Nitti

psicologa psicoterapeuta

Il fruscio delle pagine

«Leggere è un cibo per la mente e tutto ciò che ha che fare con il cibo deve per forza essere buono» (Snoopy)

Iannozzi Giuseppe - scrittore e giornalista

Iannozzi Giuseppe aka King Lear -scrittore, giornalista, critico letterario - blog ufficiale

Eliane Mariz

Li - teratura

alessandro sini

opinioni inutili

Poemas del Alfalfa

escritos en el corazon

Ely cambio di prospettiva

Trova la soluzione cambiando prospettiva

Paolo Perlini

Incastro le parole

TrailerCode

Cinema Corti ed altro per voi

Moonraylight

Enjoy the silence.

Ilmondodelleparole

Una parola è un respiro

elena gozzer

Il mondo nel quale siamo nati è brutale e crudele, e al tempo stesso di una divina bellezza. Dipende dal nostro temperamento credere che cosa prevalga: il significato, o l'assenza di significato. (Carl Gustav Jung)

PrestaBlogs Updates.

The Home OfPresent And Future Music Stars

Olivia2010kroth's Blog

Viva la Revolución Bolivariana

The Khair Media

A Lifestyle Blog In Nigeria | This is where I share my thoughts in a unique way | Read and explore the beautiful world of Khair

Bestprinterhelp

Drivers & Downloads

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: