Che Angelina Jolie sia un personaggio strano, nessuno potrebbe negarlo. È nota infatti la mania, che condivideva con l’ex marito Billy Bob Thornton, di portare al collo un ciondolo a forma di fiaschetta, contenente il sangue del partner. Pare che per tutto il tempo della loro relazione entrambi l’abbiano indossata. Ma c’è un’altra notizia ancora più sconvolgente sulla sua vita: lei stessa ha affermato in un’intervista di aver assoldato un killer, all’inizio del 2000, perché la uccidesse. Pare infatti che fosse stanca di vivere, ma non volesse sottoporre la famiglia al dolore del suo suicidio. Ha pensato quindi che un suo omicidio sarebbe stato meglio sopportato dai familiari, e per questo motivo aveva contattato un sicario perché la eliminasse. L’attrice ha poi spiegato che proprio il killer l’ha convinta a cambiare idea, chiedendole di rifletterci almeno un mese.

Brad Pitt ha di recente confessato alla stampa di essere affetto da prosopagnosia, un disturbo cognitivo-percettivo che pare affligga circa il 2% della popolazione, e che impedisce di riconoscere i volti familiari e talvolta, nei casi più gravi, persino il proprio. Può essere congenito o più spesso indotto da un ictus o da un trauma, e comporta conseguenze sicuramente spiacevoli per chi ne è colpito. Nel caso di Pitt, non è stata fatta nessuna diagnosi medica, ma l’attore ha dichiarato apertamente questo suo problema. «La gente pensa che io sia vanitoso. Non è così, soffro di prosopagnosia. Per facilitare i ricordi e rompere il ghiaccio, sono solito chiedere al mio interlocutore dove ci siamo incontrati prima. Il che generalmente irrita non poco chi ho di fronte. Ma la mia non è presunzione. Purtroppo non riesco proprio a ricordare i volti delle persone, anche di quelle che mi sono più care. Posso riconoscere le diverse parti del viso, ma non identificare a quale persona appartengono. È un grande handicap, soprattutto per il tipo di lavoro che svolgo e tutto ciò mi sta allontanando da molte persone, anche nell’ambito lavorativo».

Si è spenta da pochi mesi, a 98 anni, Jackie Stallone, madre dell’attore Sylvester. Eccentrica e appariscente, era famosa tra l’altro per praticare la “rumpologia”, arte divinatoria basata sulla lettura delle natiche. Jacqueline sosteneva che si trattasse di una tecnica simile alla lettura della mano, e aveva spiegato sul suo sito non solo che quest’arte avrebbe avuto origine nell’antica Grecia, ma che, a suo dire, potrebbe avere radici ben più remote, risalenti persino agli antichi Babilonesi. Secondo quanto sostenuto da Jackie, gli antichi Greci pensavano che il fondoschiena fosse la chiave di lettura per determinare potenziali talenti e successi futuri. Le natiche infatti presenterebbero linee come quelle presenti sul palmo della mano, che possono essere lette per rivelare carattere e destino delle persone. A prescindere dal fatto che gli aneddoti presentati dalla madre di Stallone possano essere veri, ad oggi non ci sono prove dell’esistenza di qualcosa di simile alla rumpologia in tempi antichi.

FONTI: fanpage – corriere.it – iodonna
Quelle su Angelina le conoscevo, le altre curiosità no. Povero Brad! È proprio vero che la bellezza non dà la felicità, questo suo problema deve essere stato affliggente in tutti questi anni. Quella della rumpologia invece sembra una buona scusa per chi volesse giustificare il fatto che passa il tempo a guardare le chiappe di tutti…😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti mi immagino la lettura delle chiappe… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
E io che speravo in un qualche approfondimento su Blade Runner… 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Invece no, inauguro una rubrica di notizie strane, che ritornerà ogni tanto. 🙂
"Mi piace"Piace a 2 people
Sì, ce l’aveva l’aria di una rubrica sull’argomento! 😜
Ottima idea, come al solito! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona
anni che pratico la rumpologia. E’ un arte antichissima
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sapevo che ti sarebbe piaciuta
"Mi piace""Mi piace"
Sono un grandissimo rumpologo
"Mi piace""Mi piace"
Anni di esperienza alle spalle
"Mi piace""Mi piace"
Battuta
"Mi piace""Mi piace"
Yes
"Mi piace""Mi piace"
La lettura delle chiappe è interessante 🤔 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci si inventa di tutto pur di farsi pubblicità
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non sapevo di Pitt e della prosopagnosia, in effetti vivere con questa problematica non dev’essere affatto facile.
Riguardo la rumpologia, preferivo non sapere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sai che ne soffriva anche De Crescenzo? Lo raccontò in una delle ultime interviste.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Me lo hai fatto tornare in mente: vero, ricordo questa intervista.
Che guaio, però, riconoscere a malapena i volti delle persone.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Deve essere una bruttissima sensazione
"Mi piace"Piace a 1 persona