Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia

Aneddoti e curiosità del lunedì

Quando John Ford iniziò le riprese del film Ombre rosse, ambientato tra l’Arizona e lo Utah, ingaggiò come attori numerosi pellirosse Navajo e uno stregone. Quest’ultimo aveva il preciso compito di condizionare il tempo atmosferico, facendo piovere o meno, a seconda delle esigenze del copione. Sembra che la cosa abbia funzionato, tanto che anche in seguito, ogni volta che Ford si recava in quei luoghi per le riprese di un film, voleva sempre al suo fianco quel medesimo stregone.

∞●∞●∞

Durante la proiezione in anteprima del film Cliffhanger – L’ultima sfida, del 1993, si vedeva una sequenza in cui un coniglio rimaneva ucciso durante una sparatoria. La scena era rilevante per la trama, ma la reazione inorridita di gran parte degli spettatori spinse Sylvester Stallone, protagonista e co-sceneggiatore del film, a investire di tasca propria 100.000 dollari per far girare di nuovo la scena, consentendo al coniglio di mettersi in salvo.

∞●∞●∞

Secondo il New York Post, la mega festa di fine anno organizzata da Donatella Versace a Miami, nel 1999, fu caratterizzata da un momento di gelo quando è apparsa Jennifer Lopez, in netto ritardo sull’orario dell’invito. Appena ha fatto il suo ingresso nella villa e si è diretta verso il tavolo, la Versace è scattata in piedi, e Madonna con lei, dicendo: «Bene, la cena è finita». La padrona di casa, seguita da Madonna, Gwyneth Paltrow, Rupert Everett e altri illustri ospiti, si è poi diretta verso un’altra stanza. Oltre che per il ritardo, pare che questa umiliazione sia stata anche una vendetta per alcune dichiarazioni non proprio gentili della Lopez.

∞●∞●∞

Nella storia del cinema ci sono stati tanti flop, alcuni clamorosi, altri più prevedibili; spesso l’insuccesso di una singola pellicola ha portato addirittura al fallimento della casa di produzione, soprattutto se l’investimento su quel film era stato particolarmente esagerato. A volte il flop non corrisponde a un incasso scarso in senso assoluto, quanto piuttosto a un guadagno inferiore al capitale investito. Ad esempio il film Sahara, del 2005, incassò circa 119 milioni di dollari, che per l’epoca non erano certo pochi, ma fu un flop perché non arrivò a coprire neppure la metà del suo budget, che era stato di oltre 281 milioni di dollari. Ci sono però 8 film che hanno incassato al botteghino meno di 150 dollari: vediamo quali sono.

  • Realms (2018) Un horror ambientato a Bangkok con protagonisti due rapinatori americani, e i loro ostaggi, alle prese con una sinistra presenza in una casa abbandonata. Distribuito per 7 giorni in 3 sale: incasso totale 147 dollari.
  • Mummy, I’m a zombie (2014) Sequel di Daddy, I’m a Zombie dove la protagonista si trova di nuovo alle prese con una dura lotta tra i vivi e i morti. Distribuito 7 giorni in una sola sala: incasso 120 dollari.
  • The Objective (2008) Un horror thriller di fantascienza e guerra: una missione militare in Afghanistan deve affrontare un’antica presenza maligna. Distribuito in una sala per 9 giorni: incasso 95 dollari.
  • Dog eat Dog (2008) Se sei in Colombia e fai il malvivente devi rispettare certe regole: se decidi di non rispettarle, scateni un casino di gente che vuole ucciderti. Distribuito in una sola sala per 7 giorni: incasso 80 dollari.
  • Paranoid Girls (2015) Una commedia spagnola, prodotta dagli americani, in cui vediamo tre ragazze che entrano nel mondo della moda. Distribuito in una sola sala per 7 giorni: incasso 78 dollari.
  • Confession of a Child of the Century (2012) Parigi, 1830: un dramma storico e romantico con protagonista il cantante Pete Doherty, al suo primo (e finora unico) lungometraggio come attore, affiancato da Charlotte Gainsbourg. Distribuito in una sola sala per 7 giorni: incasso 74 dollari.
  • Storage 24 (2012) Altro horror thriller di questa sfortunata classifica: qui i protagonisti sono bloccati in un magazzino… in compagnia di una creatura spaventosa e molto arrabbiata. Distribuito in una sola sala per 7 giorni: incasso 72 dollari.
  • E al primo posto, il flop più flop di sempre, Zyzzyx Road (2006), che può vantare nel cast niente di meno che Tom Sizemore e Katherine Heigl. Una storia di violenza, omicidi e mistero ambientata tra Las Vegas e il deserto del Nevada. Distribuito per 6 giorni in una sola sala, ha incassato 30 dollari, a fronte di un budget di 4 milioni di dollari.

Autore: Raffa

Appassionata di cinema e di tutte le cose belle della vita. Scrivo recensioni senza prendermi troppo sul serio, ma soprattutto cerco di trasmettere emozioni.

13 pensieri riguardo “Aneddoti e curiosità del lunedì”

  1. ho letto che Katherine Heigl… ha fatto un sacco di film…oltre ad essere un’ attrice e anche una produttrice…
    la parte della dottoressa Izzie Stevens nella serie TV… Grey’s Anatomy… non mi è piaciuta molto…
    invece… non male la parte di Isabel Evans…in Roswell…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Latest Soup

Get Your Daily Scoop of The Latest Soup

Etidea

#Etidea, #Percorso, #Equazionedeltutto, #Crescita #crescitapersonale, #evoluzionespirituale, #romanzidiformazione, #psicologia, #filosofia, #libri, #lettrici, #lettori, #conoscenza

BE THE CHANGE

Refresh and start a new chapter

fashion mom blog

Lifestyle. Fashion. Art.

Secretele vieții

'' Când vei ajunge să iubești viața, vei vedea frumusețea în toate lucrurile posibile,,

pk 🌍 MUNDO

Educación y cultura general.

Poesia&Cultura

Nosce te Ipsum (Socrate)

UTOPIA DELA

Letras ressoam, melodias encantam, filmes arrebatam, séries viciam e artigos iluminam

Gurbani path For Love Back and Solve All Life Problems

Gurbani path Will help you to Solve your Love Problem, Love Marriage, Intercaste Marriage

Postils

- loitering on odds and ends -

CL Interprete e traduttrice

Viaggio alla ricerca delle giuste parole

Site Title

the live mentor

MORADA DEL ESCRIBA

«Marcos G. Cruz»

Stupori felini

"a cat must have THREE DIFFERENT NAMES" T.S. Eliot

Primo non Sprecare

Una genovese in cucina

SOLO PICCOLI PENSIERI

Paola Pioletti

Come cerchi nell'acqua

ogni pensiero, azione, parola si propaga nello spazio....

Matematica Vedica

Imparare è quasi sempre SCOPRIRE!

masks and tales

bunch of atoms, with a bunch of masks and tales

Anaklarah's alive words

Onde as palavras ganham vida própria!

Conversando con mi alma

Me gusta escribir, liberar mis pensamientos y dejar plasmado toda mi imaginación sobre la hoja y así lograr entrar al corazón de todos los lectores.

Laws and Claws

Like you, but with claws.

Stil unic!

Stilul face diferența!

Sabius

relatos y reflexiones alrededor de una copa

Parole, pensieri e pennelli

Parliamo di emozioni

Keep Calm and Drink Coffee

Keep Calm & Drink Coffee

albertocroce

I want what I want

Print Test Page

Check Your Printer Quality

Come foglie in autunno

Si cade per rialzarsi e rinascere

Vita da Estetista🤯

Estetista esaurita 😩

魅力的になって人生楽しむ!りゅうブログ

「魅力的な自分を育て、人生を輝かせるためのヒントが満載。りゅうブログで素敵な人生を手に入れよう!」

Il Pensator Cortese

Penso quindi so(g)no, tra un bicchiere di vino, una canzone e un libro

Happy Roundtrip

Travel, Discover, Enjoy!

equilibri

«Leggere è un cibo per la mente e tutto quello che ha a che fare con il cibo dev'essere per forza buono» (Snoopy)

TORINO NELLA RETE

Le fotografie inaspettate di Luigi Bacco

Parliamo di emozioni

Museo Casa di Zela

Casa di Zela: la cultura che respira

Kiran Iyengar's

Technical Communication Specialist | Digital marketing Specialist | Poet | Fiction Writer

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: