Buongiorno e buon sabato. Il film che ho scelto per l’indovinello di oggi è un thriller psicologico con sfumature horror, del secondo decennio del 2000. E’ poco conosciuto, quindi è difficile da indovinare, a meno che non siate tra quei pochi che l’hanno visto al cinema. Difficile che ne abbiate sentito parlare.
Indizio n. 1: Il protagonista è un attore statunitense premio Oscar, dal viso malinconico e caratteristico, ma decisamente non bello. E’ conosciuto, ma non famosissimo, e ha recitato in moltissimi film, ma quasi tutti di nicchia. Ha lavorato con registi come Ken Loach, Steven Sodebergh, Spike Lee, ma è Polanski che lo ha portato all’Oscar, per l’intensa interpretazione di un personaggio realmente esistito.
Indizio n. 2: Un altro interprete è un attore neozelandese, che ha cominciato a farsi notare negli anni ’90 in film come Lezioni di piano e Jurassic Park. Pur avendo l’aspetto di una persona innocua e tranquilla, ha interpretato spesso personaggi ambigui e violenti.
Indizio n. 3: Il regista, dal cognome che sembra italiano, ma di nazionalità australiana, ha scritto sceneggiature di diversi film famosi, tratti da romanzi, e storie dell’orrore, anche per la televisione.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. La soluzione domani su Solorecensioni.