Buongiorno e buon sabato. Il film che ho scelto oggi è una storia romantica, che risale a metà degli anni ’80.
Indizio n. 1: Il protagonista maschile è uno dei più grandi attori statunitensi viventi. Di chiare origini italiane, ha cominciato a recitare negli anni ’60 dopo aver frequentato l’Actors Studio, ma i film in cui si fa notare risalgono agli anni ’70, diretto da registi come Martin Scorsese e Coppola. Vince il primo Oscar interpretando un mafioso, il secondo qualche anno dopo nei panni di un pugile, ma rimane indimenticata la sua interpretazione di un tassista reduce dal Vietnam.
Indizio n. 2: La protagonista femminile è un’attrice che ha legato indissolubilmente il suo nome alla notte degli Oscar, battendo diversi record tra nomination e premi assegnati. Si è distinta nei più diversi generi, dal dramma alla commedia, fino al musical, mostrando di avere un talento estremamente versatile.
Indizio n. 3: I due protagonisti avevano già lavorato insieme sei anni prima, in un film di Michael Cimino sulla guerra del Vietnam.
Come sempre, non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato, e i commenti sono moderati, perciò non compariranno fino a domani. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.