Buongiorno e buon sabato! Il film che ho scelto oggi per l’indovinello è un dramma di inizio millennio. Siccome mi sembra di sentire qualcuno che dice “ma come, sempre storie drammatiche…”, specifico che è una storia vera e che finisce bene.
Indizio n. 1: Il protagonista assoluto è un attore afroamericano che è stato un sex symbol, anche se ora ha perso parecchio del suo fascino. Tra gli altri ruoli, è stato un giovane avvocato in uno dei primi film sull’AIDS, e un celebre attivista per i diritti umani. Ha a suo attivo diversi premi, tra cui 2 Oscar: uno vinto negli anni ’90 per un film sulla guerra di secessione americana, e uno vinto all’inizio del 2000 per l’interpretazione di un poliziotto.
Indizio n. 2: Un’altra interprete è un’attrice scomparsa tragicamente l’anno scorso, in uno strano incidente che non ha trovato spiegazione. E’ stata una valente sismologa in un film accanto a Tommy Lee Jones, una naufraga accanto a Harrison Ford e ha interpretato il remake di Psyco, nel ruolo che fu di Janet Leigh.
Indizio n. 3: Molti personaggi famosi, tra cui Hillary Clinton, compaiono nel finale del film, in immagini reali prese da servizi giornalistici televisivi.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. Se invece sbagliate il titolo, vi risponderò subito, così da poter ritentare. La soluzione domani, su Solorecensioni.