Buongiorno e buon sabato. Il film da indovinare oggi è un dramma familiare travestito da legal thriller, uscito nella seconda decade del 2000.
Indizio n. 1: Un penalista di successo, che da anni ha abbandonato la famiglia di origine anche per i contrasti con il vecchio padre, torna a casa temporaneamente per il funerale della madre. Qui si troverà ad affontare un processo che lo coinvolge profondamente e che gli cambierà la vita.
Indizio n. 2: Protagonista principale è un attore statunitense che, dopo essere sparito dalle scene per vari problemi di dipendenza, ha ritrovato il successo con un personaggio di fantasia, all’interno dell’universo dei supereroi, accanto a Gwyneth Paltrow. Ma ha incarnato anche un personaggio letterario famosissimo, riletto in chiave moderna, accanto a Jude Law.
Indizio n. 3: Un altro interprete è un attore statunitense premio Oscar, scomparso pochi giorni fa, che si è distinto nella saga de Il padrino e in Apocalypse Now, oltre che in tantissimi altri film di successo.
Come sempre, non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato, e i commenti sono moderati, perciò non compariranno fino a domani. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.