Buongiorno e buon sabato. Il film che ho scelto oggi, in omaggio al Giorno della Memoria da poco trascorso, è una pellicola che ha in parte a che fare con l’Olocausto. E’ una coproduzione franco inglese, ed è uscito nella seconda decade del 2000.
Indizio n. 1: Le ricerche di una giornalista americana su un imponente rastrellamento avvenuto in Francia nel 1942, la portano a scoprire che la sua vita personale è intrecciata con quella di una bambina scomparsa durante quel rastrellamento.
Indizio n. 2: La protagonista principale è un’attrice britannica che, tra gli altri, ha interpretato Quattro matrimoni e un funerale, e ha ottenuto la nomination all’Oscar per un ruolo drammatico accanto a Ralph Fiennes.
Indizio n. 3: Un altro attore, presente nel film in un ruolo di supporto, ha interpretato tra gli altri il fratello di Brad Pitt al cinema, e l’ispettore di polizia in una serie televisiva che era un adattamento moderno delle avventure di Sherlock Holmes.
Come sempre, non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato, e i commenti sono moderati, perciò non compariranno fino a domani. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.