Buongiorno e buon sabato. Per il primo indovinello del nuovo anno ho scelto un un film tra avventura e fantasia, della fine degli anni ’80.
Indizio n. 1: Il protagonista è un attore allora molto giovane eppure all’apice del successo, per aver interpretato un paio di film divertenti e uno molto romantico, rivolti per lo più a un pubblico adolescente come lui. In seguito avrà a che fare con Godzilla, con la ricerca della donna perfetta, e darà vita sul grande schermo a un simpatico ispettore superaccessoriato dei cartoni animati.
Indizio n. 2: La protagonista femminile è un’attrice statunitense, qui in uno dei suoi primi ruoli di rilievo. Successivamente sarà una cacciatrice di tornadi, la fidanzata di Tom Hanks, la madre di Haley Joel Osment, alle prese con le sue rivoluzionarie idee per cambiare il mondo, e vincerà l’Oscar accanto a Jack Nicholson come miglior attrice protagonista.
Indizio n. 3: Oltre agli attori umani, il film è interpretato da un gruppo di simpaticissimi animali che spesso gli rubano la scena.
Come sempre, non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato, e i commenti sono moderati, perciò non compariranno fino a domani. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.