I nati il 28 agosto sono molto esperti nell’uso del linguaggio. Normalmente con tale termine si intende l’abilità verbale scritta e parlata, e infine molte persone nate in questo giorno sono abbastanza pratiche in quest’arte. In un senso più ampio, però, linguaggio può anche significare la capacità di espressione attraverso l’attività che si svolge, una specie di maestria tecnica, e infatti i nati in questo giorno che sono meno inclini all’uso della parola, di solito controllano nei minimi dettagli gli aspetti tecnici del loro lavoro. Inoltre, sono molto convincenti: sanno portare gli altri a riflettere su ciò che dicono, ad ammirarli per ciò che fanno, e a volte anche a essere d’accordo con loro. I nati il ventottesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (2+8=10, 1+0=1) e pertanto amano essere primi, hanno le idee ben chiare e cercano con ogni mezzo di arrivare in vetta. Poiché i nati il 28 agosto tendono già a essere dei grandi dominatori, l’influenza del numero 1 può portarli a sopraffare tutti coloro che li circondano. Nei casi peggiori diventano intolleranti, ma se sanno dominare il loro carattere sono ottime guide e grandi capi.
Nati oggi anche: Johann Wolfgang Goethe, Jack Vance, Charles Boyer, Donald O’Connor, Ben Gazzara, Nino Taranto, Aroldo Tieri, Enzo Trapani, Jack Black, Jason Priestley, David Soul, Maurizio Costanzo.
Mancano 125 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.