I nati il 22 agosto, anche quando perseguono obiettivi pieni di immaginazione, fantasia e creatività, non perdono mai il contatto con il fondamento dell’esperienza acquistata attraverso i più comuni impegni e le attività giornaliere. Essi non dimenticano le loro radici e sono estremamente realistici riguardo alle proprie capacità; di conseguenza disprezzano l’arroganza e compatiscono coloro che, per orgoglio o eccessiva sicurezza in se stessi, si trascinano o trascinano gli altri verso il rischio. Prendendo a base della loro vita una fondata conoscenza del mondo e dei suoi meccanismi, i nati il 22 agosto procedono con la logica, sia che rimangano sul piano materiale sia che si occupino di concetti astratti e sofisticati. I nati il ventiduesimo giorno del mese sono governati dal numero 4 (2+2=4) e sono perciò spiccatamente individualisti. Sono però anche persone ragionevoli e mature, perciò spesso sanno essere disponibilii anche verso i bisogni altrui.
Nati oggi anche: Henri Cartier-Bresson, Claude Debussy, Ray Bradbury, Dorothy Parker, Sylva Koscina, Carlo Pisacane, Mats Wilander, Mita Medici.
Mancano 131 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.