I nati il 4 agosto rappresentano spesso il faro illuminante del gruppo sociale, politico, familiare o lavorativo al quale appartengono. Anche se non sempre sono tagliati per essere dei leader, devono comunque occupare una posizione privilegiata, dalla quale comunicano la loro influenza e la loro filosofia di vita a tutti coloro che li circondano. Spesso sono utili al loro gruppo svolgendo un ruolo ampiamente simbolico, rappresentando, cioè, e incarnando nel loro aspetto fisico o nello stile di vita, aspirazioni o ideali del gruppo. Veloci e intelligenti, sviluppano forse fin dall’infanzia quell’abitudine a evitare censure e punizioni che poi serve loro anche da adulti. I nati il quarto giorno del mese sono governati dal numero 4 e perciò tendono a essere difficili e polemici, tratti amplificati dall’impulsività tipica dei nati il 4 agosto. Istintivi e poco diplomatici, sono però individui sinceri.
Nati oggi anche: Percy B. Shelley, Louis Armstrong, Pellegrino Artusi, Laura Biagiotti, Knut Hamsun, Billy Bob Thorton, Daniel Dae Kim, Barack Obama, Sabina Ciuffini.
Mancano 149 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.