Buongiorno e buon sabato. Il film da indovinare oggi è una commedia drammatica degli anni ’90.
Indizio n. 1: Protagoniste assolute due grandi attrici di generazioni diverse. Della prima ho parlato domenica scorsa. Il film di oggi non è una delle sue interpretazioni più famose, ma le ha dato l’opportunità di mostrare il suo talento, anche come cantante. Non è un musical, però; non voglio portarvi fuori strada.
Indizio n. 2: La seconda protagonista è una vecchia gloria di Hollywood che ha debuttato negli anni ’50 con Hitchcock, e ha avuto una carriera sfolgorante negli anni ’60, ’70, e ’80, sempre adattandosi senza problemi ai ruoli adatti alla sua età. Ha continuato poi negli anni ’90 e fino ad ora, accettando spesso ruoli di contorno che grazie a lei sono diventati dei deliziosi cameo. Ha vinto un Oscar negli anni ’80 accanto a Jack Nicholson e Debra Winger.
Indizio n. 3: Il film è basato sul romanzo autobiografico scritto da un’attrice, che in esso parla del suo tumultuoso rapporto con la madre.
Come sempre, non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato, e i commenti sono moderati, perciò non compariranno fino a domani. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.