Buongiorno e buon sabato. Il film che ho scelto oggi è una storia romantica, della prima decade del 2000.
Indizio n. 1: Il cast comprende quattro protagonisti, due più giovani e due un po’ più avanti con gli anni, e il film intreccia le loro storie tra passato e presente. La coppia più giovane è formata da un attore, cantante e musicista, e da una deliziosa attrice, entrambi canadesi. Lui ha dimostrato di saper anche suonare il piano e ballare molto bene, in un musical che è stato uno straordinario successo di qualche anno fa, mentre di recente si è vestito di rosa… Lei ha interpretato diverse commedie, brillanti e sentimentali, si è fatta bionda per Sherlock Holmes e più di recente è entrata nel mondo Marvel accanto a Benedict Cumberbatch.
Indizio n. 2: La coppia più anziana è formata da un’attrice recentemente scomparsa, che ha lavorato molto fuori dai circuiti hollywoodiani, ed è la madre del regista, mentre lui è un attore che ha lavorato molto in televisione negli anni ’60, ed era tra i compagni di fuga di Steve McQueen.
Indizio n. 3: Il film è tratto da un romanzo di un noto scrittore dalle cui opere sono stati ricavati molti successi cinematografici: le sue storie sono quasi sempre romantiche, ma non sempre a lieto fine.
Come sempre, non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato, e i commenti sono moderati, perciò non compariranno fino a domani. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.