Buongiorno e buon sabato. Il film da indovinare oggi risale ai primi anni ’80, ed è un dramma di ambiente militare, ma non ha a che fare con la guerra.
Indizio n. 1: Il protagonista maschile è un attore statunitense che aveva appena vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista ad appena vent’anni. Dopo questo exploit iniziale, però, non ha più fatto parlare di sé, nonostante abbia interpretato altri film, dopo quello da indovinare, ma sempre in parti marginali. Ha lavorato invece molto in televisione, dove ha partecipato anche a serie di successo come Le regole del delitto perfetto e American Crime. E’ figlio di un noto attore, morto prematuramente, diventato famoso per aver interpretato un investigatore, in una celebre serie tv degli anni ’70.
Indizio n. 2: Altri due attori, che poi sarebbero diventati famosi, hanno esordito in questo film. Di uno abbiamo parlato la settimana scorsa, mentre l’altro è conosciuto, nel suo ambiente, per non essere propriamente simpatico.
Indizio n. 3: Nel titolo è contenuto il nome di un brano musicale molto conosciuto e suonato in ambiente militare.
Come sempre, non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato, e i commenti sono moderati, perciò non compariranno fino a domani. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.