Buongiorno e buon sabato. Il film che ho scelto oggi per l’indovinello è un thriller fantascientifico dei primi anni del 2000.
Indizio n. 1: La protagonista è un’attrice statunitense che si è distinta più volte per interpretazioni molto intense, come quella di una donna colpita da una terribile malattia, che le è valsa un meritatissimo premio Oscar. E’ stata anche una paleontologa, e in un film di Clooney ha interpretato due gemelle.
Indizio n. 2: Un altro interprete è un attore che manca da un po’ dal cinema, ma ha riscosso un discreto successo in televisione, in una serie crime. Al cinema ha recitato in Forrest Gump, è stato un astronauta su Marte in un film di Brian De Palma, e un avvocato in un film tratto da Stephen King.
Indizio n. 3: Tra gli interpreti del film da indovinare c’è un attore che ha recitato in E.R. – Medici in primalinea e prima ancora in Top Gun.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che sono moderati perciò non compariranno. Verranno pubblicati solo domani, se la risposta è giusta. Se invece sbagliate, cercherò di rispondervi subito perché abbiate la possibilità di riprovare, se volete. Non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.