Buongiorno e buon sabato. Il film che ho scelto oggi è un dramma avventuroso, degli anni ’90.
Indizio n. 1: Una protagonista è un’attrice statunitense, che ha vinto un premio Oscar, ma è stata più volte candidata, e si è sempre distinta per l’intensità della sua recitazione più che per le doti estetiche: pur non essendo di aspetto sgradevole, infatti, non ha mai puntato sulla bellezza, interpretando donne forti e battagliere. Tra le altre, ha impersonato una suora in un drammatico film contro la pena di morte. Politicamente schierata con i democratici, è nota per il suo impegno di pacifista ed ecologista, che l’ha portata ad essere più volte arrestata.
Indizio n. 2: Un’altra interprete è un’attrice statunitense molto attiva negli anni ’80 e ’90, per lo più in ruoli leggeri, con qualche eccezione, come il film da indovinare. Ha debuttato in un piccolo ruolo in Tootsie e tra gli altri personaggi interpretati è stata l’amante di uno sfortunato scienziato nel remake di un classico horror del 1958.
Indizio n. 3: Il regista è britannico, e ha firmato alcuni kolossal storici, come il suo ultimo film uscito l’anno scorso.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che sono moderati perciò non compariranno. Verranno pubblicati solo domani, se la risposta è giusta. Se invece sbagliate, cercherò di rispondervi subito perché abbiate la possibilità di riprovare, se volete. Non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.