Buongiorno e buon sabato. Il film che ho scelto oggi è un thriller fantastico degli anni ’80, tratto da un romanzo di Stephen King.
Indizio n. 1: Il regista è famoso per aver firmato molti capolavori horror, caratterizzati da mutazioni e mutilazioni del corpo umano, in seguito a esperimenti o incidenti. Il film da indovinare si distacca da questo filone, perché parla di una trasformazione che non riguarda il corpo, ma la mente.
Indizio n. 2: Il protagonista assoluto è un attore statunitense dal viso molto particolare, che ha spesso interpretato figure eccentriche, enigmatiche e violente, a volte mentalmente disturbate. Ha vinto un Oscar negli anni ’70 come miglior attore non protagonista, per aver interpretato un reduce della guerra del Vietnam in un film di Michael Cimino.
Indizio n. 3: Dallo stesso romanzo di King è stata tratta una serie televisiva omonima che è andata in onda dal 2002 al 2007.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che sono moderati perciò non compariranno. Verranno pubblicati solo domani, se la risposta è giusta. Se invece sbagliate, cercherò di rispondervi subito perché abbiate la possibilità di riprovare, se volete. Non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.