Buongiorno e buon sabato. Oggi per l’indovinello ho scelto un film del primo decennio del 2000. E’ una pellicola in costume tratta da un romanzo di grande successo, e racconta una famosa storia d’amore finita drammaticamente.
Indizio n. 1: Nel cast, composto da molti attori famosi, spiccano due donne, che interpretano due sorelle rivali in amore. La prima è un’attrice israeliana naturalizzata statunitense che ha esordito giovanissima, a soli 13 anni, in un film francese di Luc Besson. Ma è diventata famosa più avanti per aver preso parte alla saga di Star Wars.
Indizio n. 2: L’altra donna protagonista è un’attrice statunitense che, curiosamente, ha esordito nello stesso anno della collega, ma a soli 10 anni. E’ diventata celebre per aver interpretato la donna di un famoso ritratto, opera di un pittore olandese.
Indizio n. 3: Il protagonista maschile è un attore australiano che aveva già partecipato a un film in costume accanto a Brad Pitt.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che sono moderati perciò non compariranno. Verranno pubblicati solo domani, se la risposta è giusta. Se invece sbagliate, cercherò di rispondervi subito perché abbiate la possibilità di riprovare, se volete. Non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.