Buongiorno e felice ultimo giorno dell’anno! Come per la vigilia di Natale, propongo comunque l’indovinello, visto che in molti avete apprezzato e partecipato. Il film che ho scelto oggi, uscito nel primo decennio del 2000, è una storia vera, anche se abbastanza incredibile.
Indizio n. 1: La coppia di protagonisti non potrebbe essere più diversa. Lei è un’attrice bianca, minuta e graziosa, simpatica e molto brava, che con questa interpretazione ha vinto l’Oscar come miglior attrice protagonista e il Golden Globe. Lui è un attore afroamericano, dalla corporatura più che notevole, fino ad allora semisconosciuto, che per questo ruolo è stato candidato all’Oscar.
Indizio n. 2: Il titolo del film, che non è stato tradotto, si riferisce a una particolare situazione relativa al football americano, e viene illustrata all’inizio del film dalla voce fuori campo della protagonista.
Indizio n. 3: Il film ci racconta la storia di un ragazzo sfortunato, che vede cambiare completamente la sua vita grazie allo sport.
Se volete, potete rispondere nei commenti, che saranno pubblicati solo domani. La soluzione domani su Solorecensioni.