I nati il 19 dicembre sono molto bravi nel suscitare reazioni negli altri, essenzialmente grazie alla coesistenza, nel loro modo di essere, di un duplice atteggiamento audace e perseverante, oltre che per il loro rifiuto di ogni tipo di compromesso. A queste persone riesce alquanto difficile, se non addirittura impossibile, essere altri se non se stessi: indossare una maschera di fronte agli altri è una cosa che non fa proprio per loro, infatti hanno spesso un’espressione che pare voglia intendere “Io sono così, prendere o lasciare!”. I nati il diciannovesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+9=10, 1+0=1). Coloro che sono governati dal numero 1 in genere amano primeggiare, sono ambiziosi e rifuggono dalle limitazioni, ma questo non è sempre vero per i nati il 19 dicembre, che non sono disposti a sacrificare all’ambizione la propria irrinunciabile schiettezza. Eppure, nonostante la sincerità sia la loro dote primaria, rimangono a volte imperscrutabili anche per gli amici più intimi.
Nati oggi anche: Edith Piaf, Cicely Tyson, Guido Gozzano, Italo Svevo, Alberto Lupo, Aldo Reggiani, Jake Gyllenhaal, Jennifer Beals, Simona Marchini, Alberto Tomba, Antonio Rossi.
Mancano 6 giorni a Natale. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.
Complimenti a Il Blog di Tony, Sam Simon, Parola di Scrib e Liza che hanno indovinato il film.