Lo scrittore americano Cormac McCarthy, l’autore di Non è un paese per vecchi, per scrivere tutti i suoi romanzi pubblicati fino al 2009, ha usato una Olivetti lettera32, che aveva acquistato nel 1963, a un banco di pegni, pagandola 50 dollari. Dopo 46 anni di utilizzo, la macchina è stata messa all’asta e venduta per 254.500 dollari, devoluti in beneficienza. McCarthy l’ha sostituita con un’altra Olivetti, che un amico aveva comprato per 11 dollari.
Continua a leggere “Aneddoti e curiosità del lunedì #10”Giorno: 15 novembre 2021
Jonny Lee Miller: 15 novembre 1972
I nati il 15 novembre si trovano spesso a dover fronteggiare impegnative esperienze di vita e intensi incontri con persone nuove; è dunque assolutamente fondamentale un’attenta opera di preparazione, che serva a pianificare opportunamente gli avvenimenti e, in generale, a fare in modo che queste persone sappiano affrontare le circostanze impreviste. Qualche volta vengono considerati tipi litigiosi perché non evitano quasi mai una sfida né si tirano indietro in una disputa, per amore di comodità o di convenienza. I nati il quindicesimo giorno del mese sono governati dal numero 6 (1+5=6), e tendono perciò ad attirare ammirazione e a ispirare addirittura una forma di culto, ma questo, per i nati il 15 novembre, dall’indole già di per sé avventurosa, può portare in ambito sentimentale pericolosi elementi di disturbo, per quanto eccitanti ed emozionanti.
Nati oggi anche: Pietro Longhi, Erwin Rommel, Gesualdo Bufalino, Yaphet Kotto, Francesco Rosi, Petula Clark, Shailene Woodley, Paulo Dybala, Eder, Mia Ceran, Antonella Ruggiero, Sergio Cammariere, Giucas Casella.
Mancano 46 giorni alla fine dell’anno. Il conto alla rovescia è gentilmente offerto da unallegropessimista, il modo migliore di iniziare la giornata con un sorriso.