Buongiorno e buon sabato. Il film da indovinare oggi è un dramma tratto da una storia vera, ed è della prima decade del 2000.
Indizio n. 1: La protagonista è un’attrice e modella sudafricana, naturalizzata statunitense. Bellissima, ha vinto l’Oscar per un ruolo molto particolare in cui i suoi lineamenti perfetti erano stravolti da un trucco pesantissimo. Tra gli altri ruoli che ha ricoperto, è stata anche la matrigna di Biancaneve in uno dei tanti live action dedicati alla favola dei Grimm.
Indizio n. 2: Accanto alla protagonista ci sono altre attrici, tra cui spicca un’interprete statunitense, sposata a un celebre regista e sceneggiatore, anche lui statunitense. L’attrice ha vinto quattro premi Oscar: il primo negli anni ’90, interpretando una poliziotta; il secondo poco prima della pandemia, nei panni di una madre disperata alla ricerca della verità sulla morte della figlia; infine gli ultimi due per lo stesso film, uno come miglior attrice e uno come produttrice per il miglior film.
Indizio n. 3: Il film è basato su una causa realmente intentata da un’operaia, per molestie sul luogo di lavoro.
Come sempre, non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver indovinato, e i commenti sono moderati, perciò non compariranno fino a domani. La recensione del film sarà pubblicata domani su Solorecensioni.